Dalla Reggia ha prelevato il vecchio rudere PACCOLINO che necessitava di un'ulteriore ecografia all'addome e alla Colonia ha caricato l'unicorno MAGOO con il suo sempre più sospetto ascesso che non accenna a migliorare, malgrado il bombardamento antibiotico subito, e la piccola BITTER che, secondo lui, ha qualche malformazione genetica.
Mentre i due maschietti del gruppo sono rimasti in osservazione dai veterinari
la piccola BITTER è stata rilasciata e trasferita alla Reggia.
Come il gufo di Nostradamus il Capo aveva azzeccato la sua empirica diagnosi.
"ED (probabilmente C)!" ha diagnosticato la dottoressa dopo la radiografia.
"Sò cazzi..." ha aggiunto, riassumendo l'eventuale cura.
Ernia Diaframmatica Congenita: bassa aspettativa di vita e limitata attività fisica, senza subire alcun tipo di stress.
In termini comprensibili la piccola ha un'ernia all'altezza del diaframma che ha permesso all'intestino e ad altri organi di invadere ed occupare la cavità toracica. La funzionalità dei polmoni è ridotta al 25% ed è per questo che la micina, pur avendo 5-6 mesi non è cresciuta e non si svilupperà.
Poi ha quel respiro affannato, pesante ed addominale, quasi fosse affetta da polmonite. E' andata in crisi respiratoria subito dopo la radiografia. Deve rinunciare ad ogni normale attività per un gatto della sua età: correre, giocare e salire sugli alberi, in attesa di...
Di cosa?
Sarebbe possibile un intervento, delicato dal punto di vista chirurgico ed anestetico, con poche possibilità di superarlo e ancora di meno di poterci guadagnare una vita normale.
Il Capo ci penserà sopra e valuterà ogni possibilità, ha commentato.
Io, e il resto dei Gatti di Monte Malbe, ci rimettiamo alle sue decisioni, non facili e auguriamo alla piccola BITTER una tranquilla e serena permanenza alla Reggia.
P.S. Un mare di baci dalla sorellina GINGER!
L'Unicorno MAGOO |
Nessun commento:
Posta un commento