E' stato più veloce del Frecciarossa ad ambientarsi!
E' arrivato il 24 maggio, timoroso e un poco spaventato, ma affamato! Cazzo che fame!
Ci son voluti appena 2 giorni per fargli capire che il piattino di umido che porgevo era proprio per lui, e lui ne ha approfittato non credendo a tanta beneficenza disinteressata.
Poi gli ho parlato a lungo, spiegato le cose essenziali, controllato che fosse tutto intero, che fosse maschio, come le zampe dimostravano, ma non la testa.
Ne è uscito fuori che PONFO, il suo nuovo nome di battesimo che già comprende benissimo, è risultato maschio, castrato, forse anche in età prematura visto che le scatola cranica non si è sviluppata in dimensioni armoniche, già socializzato e non timoroso delle mura domestiche: il classico gatto maschio adottato, coccolato, castrato, poi perso o buttato via come uno straccio quando non faceva più comodo; un vecchio soprammobile.
E' già stato battezzato con l'Advocate e pulci e acari ora tentano di sopravvivere, spazzolato per rendergli il pelo un poco meno disordinato e ora aspetta di mettere su un paio di chiletti per tornare ad essere un gatto in piena salute.
Uno lo ha già messo su, esattamente sul culo; ora è perfettamente disarmonico.
Quello che mi ha colpito di lui, oltre alla fame arretrata che non poco ha contribuito ad accorciare le distanze è il suo modo di porsi davanti agli altri gatti della Reggia.
E' ancora timoroso: loro sono troppi e ancora deve capire chi è amichevole e chi un poco di meno, ma scansa PISTONE accuratamente, e a tutti ha fatto capire che i tempi bui sono finiti e non ha nessuna intenzione di tornare nelle tenebre ora che ha scoperto la centrale dell'ENEL che lo coccola, lo spazzola e lo nutre.
E' andata a finire che alla Reggia ora registriamo un gatto in più, pur non avendo fatto nulla.
Così è la vita, già proposta in numerose repliche: sono in difficoltà ma curiosi, si avvicinano, studiano un poco la situazione, poi si aggregano.
Ringrazio la sorte che stavolta il gatto recuperato alla vita randagia è già sterilizzato e socializzato e mi toglie un impegno in più.
Benvenuto PONFO, se lo vuoi questa casa sarà anche tua!
Nessun commento:
Posta un commento