giovedì 27 giugno 2024

MMM - Monte Malbe Magazine - Giugno 2024

 "Appena in tempo!" fa trafelato S.E. CARDINALE con le bozze del nuovo numero del Magazine in mano "Capirai... tra Europei di calcio, tra pochissimo il Tour de France chi lo acchiappa più il Capo! Diventa come Fantozzi con la frittatona e la Peroni ghiacciata in mano 24 ore davanti alla televisione! Magari si scorda pure di portarci il pasto!"

Non è così, a Monte Malbe i gatti lo sanno: si mangia sempre e comunque!

"Bravo CARDINALE! Ora sali sul tetto a sistemare l'antenna che il segnale è poco chiaro!"

COLONIA DE I MORTI DI FAME

LEGO si è stabilizzata, cioè ha deciso di proseguire la sua vita da I Morti di Fame: è stata sterilizzata, evitando futuri problemi, e ora aspetta con impazienza il suo Capo che arriva ogni pomeriggio con la preziosa scatoletta di umido, le crocchette poco interessano. E' più presente PAVESINO, almeno una volta a settimana, ECCOLA sbuffa che vede turbata la sua privacy. Ieri LEGO era mogia mogia e non ha mangiato: primo e allarmante campanello di allarme, ma era zoppicante e credo pure febbricitante. Niente traumi o rotture ossee, semplicemente un pizzico di qualche insetto che le ha fatto gonfiare la zampa anteriore destra, speriamo che oggi sia tornato tutto nella norma.


PAVESINO - LEGO e ECCOLA
tutti riuniti per il pasto

COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE

La scomparsa di IENA dalla Colonia è oramai definitiva, peccato! Dispiace assai quando un cucciolo ti lascia, e non di sua spontanea volontà. I residui ELCINI, per contro, sono più disponibili e attaccati alla compagnia che popola la casetta nel bosco. Nessun nuovo arrivo, ad eccezione della fugace apparizione di una giovane gatta tigrata a pelo lungo alla Colonia Vecchia. Solo una volta, poi mai più rivista.


MEZZACODA
l'ELCINO più socievole e non ancora castrato

REGGIA DI MONTE MALBE

Il posto con più novità!
Innanzi tutto IMOLA ha terminato il suo primo calore ed è stata sterilizzata; altro pericolo scampato!
Poi un pomeriggio, dal nulla, è comparso un nuovo gatto: anche lui pezzato tigrato e bianco, ma con la coda corta e tutta a zig zag. Un poco malconcio, affamatissimo, felice di aver scoperto il nuovo Eldorado delle crocchette sempre disponibili e di piatti di umido incustoditi. Sociale, già castrato, senza spunta dell'orecchio, classico gatto di casa buttato via come un vecchio mobile. Si è subito insediato nel giardino familiarizzando con gli altri gatti ed ama pure stare in casa e rimanerci a dormire; una bocca da sfamare in più! E una bocca assai esigente! Niente Bundy o scatolette di umido da comunità felina, solo ed esclusivamente bustine di bocconcini da dividersi con nessuno!
Per l'anagrafe: è stato battezzato PONFO.


PONFO
"Queste crocchette non sono male, Capo!"

COLONIA DELLA SCUOLA

Nulla di nuovo da registrare, si va avanti a scatolette, crocchette e antipulci.


Novità assoluta per i Coloni della Scuola,
sono fugacemente apparse le pregiatissime crocchette FIT-32!

NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE

Situazione sempre caotica a Piscille: assenze, anche prolungate, e ritorni. La situazione comunque è fluida e sotto controllo!


PEDRO
arrivato da qualche misteriosa Colonia, oramai è più di un anno che ci frequenta


Nessun commento:

Posta un commento