domenica 2 giugno 2024

TEMPI DURI - Il Battesimo

 Non solo feste di compleanno a Monte Malbe!

Anche il battesimo è considerato un avvenimento da ricordare!

Mi riferisco alla prima dose di antipulci somministrata in maniera furtiva e con la siringa bella pronta allo scopo.

2 giorni fa è toccato alla recluta LEGO, da I Morti di Fame.

La piccola ora si lascia accarezzare mentre mangia, e gradisce il contatto umano. Naturalmente ho sfruttato l'occasione per liberarla temporaneamente da pulci, eventuali zecche, acari, strongili polmonari, vermi tondi. Già che c'era poteva farmi anche la dichiarazione dei redditi!

LEGO neppure se ne è accorta e sono queste le reazioni che mi piacciono, spero non diventi uno di quei gatti che appena capiscono quello che sta per succedergli scappano e addirittura saltano il pasto!

Comunque per questo mese è fatta!

Sia in Colonia che a casa ho ancora gatti che rifiutano tassativamente il trattamento e, onde evitare di sprecare il prezioso liquido (e i soldi, ché l'Advocate non te lo regalano mica!), li ho praticamente esentati: pulci loro!

BACCALA', CARDINALE, PANDOLFO, PISTONE, JACK, LULU' sono i riottosi che, quando riesco a battezzarli per almeno un mese sono come tarantolati. 

Oggi tocca ad un altro novizio subire il trattamento: PONFO alla Reggia, ma non credo che sia un'operazione difficile. Il mezzo catorcio appena vede un piattino con paté e bocconcini abbandona ogni difesa e, comunque, oramai è già "domato".

E' dura la vita da gattaro...



LEGO
"Capo, perché mi hai messo il profumo?"

Nessun commento:

Posta un commento