sabato 15 febbraio 2014

I NUMERI DI PERONI





E' SEMPLICISSIMO!





“E’ semplicissimo!” mi ha detto PERICLE “Basta aprile la finestra, scendi la tendina, apri le tapparelle e chiudi la porta, altrimenti fa corrente. Et voilà! Il tuo sondaggio è pronto!”
“Non ho capito proprio bene” ho replicato.
“Non ti preoccupare: è normale. Ora lasciami in pace che inizia il torneo online di battaglia navale.”
“Grazie… ”
I problemi sono cominciati quando TAZZA mi ha comunicato: “Ho già troppe rubriche a cui star dietro. Pensaci tu al sondaggio.”
“Grazie… ”
Ho cercato aiuto e comprensione in ARCHIMEDE, il Latin Lover, ma: “Ieri sera sono uscito con una micetta nuova della Colonia della Villa. Per un po’di tempo avrò da fare, magari ti aiuterò a riepilogare i risultati.”
“Grazie… ”
Allora ho interpellato LIRA, la Segretaria: “Sei pazzo!” ha risposto. “Con la convocazione del Consiglio di Amministrazione per l’approvazione del bilancio 2013 della Colonia sono occupatissima! Senti qualcun altro.”
“Grazie… ”
“E la prossima volta, certe idee, tienile per te!” ha aggiunto con cattiveria.
Rimane il Professore PALLUCCHINO; è sempre gentile e disponibile con tutti.
“Consiglio di classe, incontri coi genitori, scrutini… proprio non posso, mi dispiace.”
“Grazie… ”
L’ultima possibilità era PERICLE, l’Informatico della Reggia, ma deve giocare a battaglia navale.
Ora mi ritrovo a combattere con questo computer: finestre, tendine, porte… dice bene lui, che ci copula con il PC, ma io non ci capisco una sega.
Speriamo bene.
Sembra che così funzioni…
Allora, gentile pubblico, siete pregati di partecipare al sondaggio che troverete da qualche parte, qua nel Blog.  
E’ semplicissimo! 
Basta rispondere a un piccola domanda, fornendo al massimo due opzioni dell’elenco che ho preparato.
Rispondete in tutta sincerità, col cuore in mano (come si dice). Avete un mese di tempo per ponderare le vostre scelte, tenendo conto che una delle opzioni è caldamente consigliata (altrimenti il Capo si incazza) e un’altra è da evitare (per non minare ulteriormente la mia autostima).

A voi la parola!
Vostro confusissimo PERONI


PERICLE alza il periscopio

Nessun commento:

Posta un commento