Ieri è iniziata ufficialmente la stagione di cattura e sterilizzazione delle e dei bisognosi del Monte.
Anche quest'anno ci sarà lavoro per i veterinari (privati, dopo la faccenda Betulle ASL è stata estromessa dalla gestione de I Gatti del Monte e aggregati) quindi abbiamo più libertà di catture senza dover rincorrere appuntamenti spesso non rispettati.
Sì è cominciati a lavorare col primo insuccesso; le candidate erano IENA o a scelta CIUETTA in Colonia, ma qualcosa è andato storto col meccanismo manuale di chiusura: CIUETTA ha mangiato i bocconcini interni, è uscita e ha salutato la Supplente rimasta con la cordicella in mano.
Pazienza, oggi ci si riprova e fino a quando la prima delle due non entra e viene ingabbiata si va avanti ad oltranza.
Il lavoro non manca: IENA e CIUETTA le femmine da catturare in Colonia, insieme ai fratellini TIBO'PINO' e MEZZACODA che sono maschi e quindi passando in seconda o terza battuta, naturalmente sono sociali e credo basterà lo stesso trasportino con il bocconcino buono per ingabbiarli.
Alla Scuola c'è ancora un residuo: TIGRO che non ha collaborato l'anno scorso mandando a puttane un prezioso appuntamento ASL, e forse è meglio così.
Le Betulle sono estinte e da I Morti di Fame c'è solo ECCOLA, sterilizzata da tempo immemore e neppure so da chi.
Rimangono la Reggia con le ancora piccole MILKA e IMOLA e la Colonia di Piscille con la nuova cucciolata che continua imperterrita a venire a mangiare ogni volta che mi affaccio.
Lì ci sta la femmina BIANCHINA, in pole position, e i fratellini NERINO, ROSSO 1 e 2 e il BIANCOROSSO bello.
Rimangono graziati anche quest'anno SILVANOne e PESCHINO in Colonia per l'età e le precarie condizioni fisiche, PAVESINO in giro per il Monte per latitanza prolungata ed imprevedibilità del soggetto e i vari randagioni aggregatisi alla Reggia, ma forse RONNIE qualche pericolo lo corre.
In soldoni: 5 femmine da sterilizzare e 5-6 maschietti da castrare, salvo nuovi arrivi; il Gratta&Vinci da poracci che elargisce 1000 Euro farebbe decisamente comodo per coprire le spese!
P.S. Supplente, quando dico di strappare con la cordicella, intendo dare uno strattone con violenza, non giocare a fare l'uncinetto con la cordicella! Comunque non preoccuparti, anche la mia prima cattura andò fallita per lo stesso motivo, nelle successive circa 400 sono migliorato, anche se il gatto che ti frega c'è sempre!
Nessun commento:
Posta un commento