La mala sorte si accanisce a Monte Malbe; ieri registriamo la perdita anche del piccolo TIBO'PINO'.
Ha corso poco, troppo poco per i miei gusti, l'ELCINO fragile del gruppo dei piccoli salvati da vita randagia in un quartiere di Perugia.
Il solito, bastardo, virus respiratorio lo ha annientato in sole 24 ore. Sabato non era in perfetta forma, ma può starci per un gatto che vive all'esterno la sua libertà: un poco di scolo nasale e dagli occhi, ma nulla da lasciare presagire il peggio. Invece...
Il 2023 è finito male a Monte Malbe, il 2024 è cominciato peggio, speriamo di interrompere presto questa luttuosa catena e ritrovare la tranquillità.
Ma non sono per niente ottimista; da tre giorni manca all'appello RENATINO, cosa abbastanza strana per lui, e pure PESCHINO denota dei cambi di comportamento non soliti. Poi c'è l'assenza da una settimana di AVANA, ma la tartarugata ci ha abituato ad assenze ben più preoccupanti.
Non è semplice gestire gatti che vivono liberi, è difficile monitorarli vedendoli una sola volta al giorno, ma anche alla Reggia, che ce lì ho sempre tra i piedi, i gatti, ogni tanto qualcuno sfugge tra le mani.
Meglio correggere: non è facile gestire tanti gatti abituati alla libertà, lo so ma ancora stento ad abituarmi a non essere un controllore con poteri soprannaturali.
Un altro piccolo se n'è andato, troppi in questo periodo; sicuramente c'è da rivedere qualche protocollo o, meglio, prendersene in carico qualcuno in meno. Ma il gattaro non comanda la natura, il gattaro lo sa: si fa il possibile, quello che si può, per i miracoli non siamo ancora attrezzati.
Ciao TIBO'PINO', ti prometto che avrò cura dei tuoi fratellini!
Nessun commento:
Posta un commento