Il gatto della pioggia e del rischio estremo.
BAMBU', colui che per tre giorni sfidò i monsoni di Monte Malbe e i pastori tedeschi da guardia del convento dentro al giardino dello stesso, ma sopra un pino, per ben tre giorni e tre notti.
E' sopravvissuto precipitando al suolo dopo i richiami insistenti di un Capo fradicio di pioggia, ha gradito il pasto di benvenuto in Colonia per dire: "Qua, Capo, non mi piace. Portami in un altro posto!"
E fu così che BAMBU' sbarcò definitivamente alla Reggia, ritenuto troppo ritardato per affrontare da solo la vita di Colonia.
Tutto questo è successo nel 2018, 6 anni fa.
Ora, a 6 anni dall'abbandono e dal rischio di rimanere sbranato o devastato dalla polmonite BAMBU' si gode il calduccio asciutto della Reggia, dove non girano pastori tedeschi, ma al limite qualche cinghiale in cerca di cibo, coccole e comprensione.
6 anni tranquilli, senza stress né traumi, esclusa la sterilizzazione, 6 anni senza penare per cercare cibo o il giusto canale della tv che trasmette pallavolo o documentari sulla porca vita dei gatti rossi domestici.
6 anni senza pioggia e senza pini, al limite qualche leccio o quercia, ma quelli sono più facili da scalare!
6 anni di comoda tranquillità; come passa il tempo! Il Capo è ancora tutto bagnato e ha sviluppato una specie di rinite cronica per convincerti a scendere da quel maledetto albero!
Auguri BAMBU'!
Nessun commento:
Posta un commento