giovedì 22 febbraio 2024

ANNUNCI & DEDICHE - PESCHINO

CARDINALE mi informa che è giunta l'ora di preoccuparci un poco per PESCHINO: sono una 15a di giorni che latita dal pasto della Colonia.

Non siamo preoccupati più di tanto; il cane bianco lasciato libero di scorrazzare appena fuori dalla Colonia sicuramente avrà destabilizzato il suo quieto vivere condito di sonnellini su qualche ceppaia di castagno e passi lenti per andare a rifocillarsi delle crocchette a disposizione.

PESCHINO è un maschio anziano, con evidente tumore squamo cellulare al naso che progredisce come la sua obesità, per questo è stato lasciato ancora intero per evitargli pericolose anestesie a cui potrebbe rispondere in maniera letale.

Potrebbe aver sentito gli aromi della stagione dell'amore ed essersi allontanato per cercare qualche rarissima femmina ancora fertile a Monte Malbe, ma non credo, credo più che il bianco cane esuberante si diverta a far fare una corsetta nel bosco ai Coloni e qualcuno di loro rimanga nascosto per comparire in orari notturni più tranquilli.

Comunque, BAIOCCO lo sa, sta faccenda del cane lasciato libero di scorrazzare da quel deficiente di proprietario finirà appena il Capo sarà di nuovo automunito. 

Comunque di PESCHINO nessuna traccia, come di LELENA e di AVANA, più avvezze a lunghe assenze.

RENATINO, anche lui disturbato dalle scorribande del canide si è riaffacciato e ha chiesto in prestito il famoso dissuasore anti rompicoglioni del Capo, in robusto frassino stagionato: rompe articolazioni solo al guardarlo.

"Capo" ha detto RENATINO "prestamelo un paio di giorni. Due bastonate come Cristo comanda e risolvo io la situazione che si è creata!"

In puro spirito animalista il Capo ha risposto che, magari, le due bastonate le avrebbe date lui, ma al proprietario. 

"Almeno un paio al cane, dai..." ha replicato RENATINO.

Si sta ancora trattando, ma i Coloni sono propensi per un'equa distribuzione della pena.

Comunque di PESCHINO ancora nessuna traccia.

Se lo vedete, a Monte Malbe, avvertite il Capo!



Luglio 2023
PESCHINO 40 giorni dopo il suo arrivo


Novembre 2023
PESCHINO perfettamente ambientato in Colonia si dirige verso l'amata ciotola delle crocchette

Nessun commento:

Posta un commento