domenica 25 febbraio 2024

GLI INQUILINI DELLA REGGIA - BRUTO

 Poco citato nel Blog sembrerebbe un personaggio secondario alla Reggia, invece è nientepopodimenoché il Capo Comunità dei Gatti della Reggia!

Insieme a sua sorella NAIF è il gatto più anziano essendo arrivato alla Reggia l'8 giugno 2012 dopo l'abbandono da piccolo, troppo piccolo, alla Colonia Nuova.

Socievole con il Capo a cui cerca sempre di mordere le dita della mano, cosa impossibile in quanto BRUTO è completamente sdentato, ma non operazioni di rimozione o traumi, semplice segno della vecchiaia, è un punto di riferimento degli altri gatti di casa.

Nemico acerrimo di BAMBU', reciprocamente condiviso dal rosso di casa, è un fiero abitante del garage dove domina con astuzia e benevolenza i suoi sudditi residui.

Un gatto sociale ma molto indipendente, estremamente grato quando gli si apre una bustina buona solo per lui.

E' anche il controllore della caldaia della Reggia di cui conosce oramai ogni segreto e l'addetto al censimento dei selvatici ed altri gatti randagi che bazzicano giornalmente la Reggia.

Una spalla utile, un vero socio con cui dividere le incombenze alla Reggia, tranne la pulizia delle cassettine igieniche, quella dei numerosi piatti, della Reggia stessa e la suddivisione per le spese di casa e per gli alimenti.

Un controllore che controlla, con discrezione, anche il Capo!



BRUTO
"Capo, se vai a fare la spesa, ricordati delle bustine buone per me!"

Nessun commento:

Posta un commento