mercoledì 21 febbraio 2024

MMM - Monte Malbe Magazine - Febbraio 2024

 - Capo...

- Dimmi CARDINALE!

- Lo pubblichiamo il Magazine di febbraio o lo facciamo cadere così e ci dimentichiamo della rubrica?

- Ma no! Sto solo riorganizzando le idee. Sai, è stato un momento complicato.

- Le idee le ho già organizzate io, per sollevarti un poco dagli impegni. Se vuoi il Magazine è già bello e pronto!

- Bravo CARDINALE! Rapido ed efficiente! Vai pure, ti autorizzo a pubblicare!

COLONIA DE I MORTI DI FAME

Tutto tranquillo, ECCOLA ha preso le misure col cane del senzatetto ed ha ripreso possesso della sua villa, ma per evitare problemi si continua ad alimentarla alla segheria.


ECCOLA

"Capo, ho lo sfratto esecutivo per il senzatetto e il suo cane. Che faccio? Accendo e vado di ruspa?"


COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE

Qui un piccolo problema ci sta: proprio ieri è arrivato un esuberante cane bianco a portare scompiglio tra i Coloni. Cane che ci era già stato segnalato ed erroneamente identificato con il buon SIMBA della Scuola in perlustrazione e a caccia di cibo, come sempre.

Invece è il cane di un mezzo squilibrato che si è scoperto abitare ora proprio dal contadino sotto che alla richiesta telefonica della Supplente di venirsi a riprendere il cane libero di scorrazzare nel parco del convento ha risposto che sarebbe venuto appena poteva (leggi quando ne ha voglia). La replica è stata che volevamo veder se arrivasse prima lui o la Municipale con l'accalappiacani della ASL. Il miracolo si è compiuto e lo squilibrato si è materializzato proprio in tempo mentre eravamo al telefono con la Polizia Municipale. Si è pure incazzato (lui!!!), e il Capo gli ha debitamente spiegato che la prossima volta il cane se lo sarebbe dovuto andare a riprendere al canile municipale o legato a qualche palo di una stazione di servizio dell'Autostrada del Brennero (scherzava, eh! Anche se BAIOCCO non ne era del tutto sicuro). Comunque il cane è esuberante ma non pericoloso per i gatti, anche se negli ultimi giorni abbiamo registrato numerose assenze, troppe, tra cui spiccano quelle di PESCHINO, scomparso da una decina di giorni, e della LELENA. 

Nota negativa, il temuto virus respiratorio ha colpito pure in Colonia: il piccolo TIBO'PINO' degli Elcini in un battibaleno ci ha lasciati, neppure il tempo di iniziare una cura.



PESCHINO

"Capo, quel cane non mi è simpatico. Lo spari tu o lo faccio prelevare dai lupi?"


REGGIA DI MONTE MALBE

Il velenoso virus respiratorio ha mietuto altre vittime: la Betullina MATILDE. Malgrado fosse sotto cura il virus l'ha schiantata. E il buon ZiBIDE', già patologico per conto suo. Anche BETULLINO, recuperato già malato alle Betulle, se n'è andato quando speravamo avesse resistito all'impatto col morbo. 

Le due piccole restanti stanno bene: IMOLA e MILKA, due gattine dai caratteri completamente differenti si godono la porca vita alla Reggia con i loro amici più grandi.

C'è stata un'altra illustre vittima, ma non dovuta dal virus respiratorio ma dalla consunzione per troppo lavoro: l'amata Panda rossa del Capo ha tirato le cuoia costringendolo ad inventarsi soluzioni per fare il giro delle Colonie e recepire il necessario per la sua sopravvivenza.

Dopo alcune visite da rivenditori per acquistare un'auto usata il responso è stato che cercano di venderti mezzi cadaveri già putrefatti a prezzi proibitivi. 

"Ragazzi!" ci ha spiegato il Capo "O qui sperpero le mie poche risorse in un altro rottame e risparmio nel vostro vitto per i prossimi 10 anni o faccio riparare la vecchia Panda. Cadavere per cadavere, almeno già ne conosco la puzza!"

All'unanimità abbiamo votato per la riparazione della vecchia Panda.

Nota positiva: è stata completamente bonificata dai virus che ci hanno appestati ultimamente la camera dei ricoveri e stalli della Reggia ed è nuovamente agibile, con arredo, cucce e tiragraffi nuovi, pronta per accogliere i prossimi sfortunati (moribondi o recuperi).


IMOLA
Interessata alla partita del Perugia in tv.

COLONIA DELLA SCUOLA

Nulla, ma proprio nulla, di nuovo alla Scuola, solo che per adattarsi alla nuova mobilità del Capo non sanno più a che ora arriva il pasto: mattina o pomeriggio.
"L'importante è che arrivi!" ha sentenziato la SCARTINA.


SCARTINA

NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE

Chi ha subito in pieno l'impatto del decesso della Panda rossa è stata la Colonia di Piscille: troppo lontana e scomoda negli orari a cui erano abituati i gatti per continuare a seguirla. Si ritornerà appena possibile sperando che BIANCHINA, l'unica gatta cucciola da sterilizzare non si presenti già con la sorpresa in grembo!
Quest'anno sarà un anno difficile su tutti i fronti! Parola di Capo!


BIANCHINA
Una delle piccole seguite che devono ancora essere sterilizzate

L'ULTIMO FRONTE - LE BETULLE

Le Betulle sono durate appena un post. La malasorte e un virus (dicono la temuta Parvo, ma il Capo nutre seri dubbi e indica il virus respiratorio quale colpevole) le ha letteralmente sterminate.
Di tutto il gruppo iniziale rimane solo IMOLA alla Reggia, le e gli altri... Puff! se ne sono andati in silenzio, tra la costernazione del Capo che recrimina il fatto di aver sterilizzato Mamma BETULLA e così aver attivato la sequenza mortale che tra Reggia, Betulle e Colonia Nuova ci è costati ben 7 gatti!
Ma forse così era scritto e così doveva andare.
Il Capo ha letteralmente depennato dai suoi giri Le Betulle e si dispiace di aver lasciato in loco tre maschi adulti, YUKI, FRATE e PANTALONE, che erano diventati assidui clienti. Gatti adulti che sono comunque vissuti sempre in quella zona e comunque trovano le risorse necessarie per sopravvivere, YUKI è addirittura un maschio castrato.
Lasciati al loro destino anche per evitare di convivere nella fabbrica dello sconosciuto morbo e finirlo di spargere in tutto il globo.
Auguri guerrieri, ci siamo appena conosciuti; Le Betulle rimarranno solo un triste ricordo!


FRATE
Guardiano del triste posto di morte


Nessun commento:

Posta un commento