Prosegue la sfilata di gatti psicologicamente instabili, di cui alla Reggia siamo pieni.
Oggi tocca al prode TOMMYno che, dopo 8 anni di poca socialità e vita da mezzo selvaggio all'esterno e in garage, ha deciso che il suo posto ora è dentro casa alla Reggia, possibilmente tra le gambe del Capo.
TOM e LULU', da poco recuperati, esplorano insieme l'esterno della Reggia - Settembre 2015
E' un'altra nuova situazione, poco spiegabile: un altro gatto schivo che, di punto in bianco, cambia radicalmente le sue consolidate abitudini. Un precedente di vita dentro casa c'era già stato, in passato, ma era dovuto ad un fatto traumatico.
TOMMYno in degenza coatta per un incidente poco chiaro
Settembre 2016
Dopo la sua onerosa riparazione TOMMYno è tornato alla solita vita, esterno e garage, schivando con attenzione le mura domestiche.
In giardino a controllare la situazione
Luglio 2017
Ora è arrivata la repentina redenzione; da una quindicina di giorni TOMMYno vuole stare in casa. Se esce poco dopo preme per rientrare e sul divano del salone ha trovato la sua comoda cuccia per le notti fredde.
TOMMYno in casa
"Capo, quando hai tempo fammi due coccole!"
Novembre 2023
Non vorrei che all'origine del cambiamento ci sia qualche problema, forse di salute, che ancora non riesco a percepire. Sì, quei due etti TOMMYno si è dimagrito ma mangia sempre come un lupo assatanato e vedo che conduce una vita normalissima. Verrà tenuto sotto attenta e costante osservazione, mentre le molteplici cassettine igieniche dentro alla Reggia hanno guadagnato un cliente in più.
Nessun commento:
Posta un commento