domenica 26 novembre 2023

COME ERAVAMO - SILVANOne

 SILVANOne è troppo spesso trascurato, anche se lui è un ingranaggio anomalo della Colonia ne fa parte a tutti gli effetti, anzi, vedendolo, sembra da pensare che sia lui a dettare i tempi dei Coloni e tenere unita e coesa tutta la banda. Una specie di Capo Colonia facente funzioni, BAIOCCO forse è un poco stanco e si vuole riposare.

Sono 4 anni e mezzo che bazzica la Colonia, con costanza, dal primo giorno in cui fu avvistato, solitario, nel bosco sotto la Colonia.



22 marzo 2019
Primo avvistamento di SILVANOne

E' un ingranaggio anomalo in quanto poco visibile, ma presente, non mangia umido, ma quintali di crocchette di cui è ghiotto e spesso è lui a consigliare al Capo quale marca e tipo acquistare per tutti.
Un sommelier delle crocchette, per intenderci.
Mai toccato da mano umana da quando è comparso, mai battezzato con antipulci, ancora intero, forse inoffensivo vista l'età non proprio adolescenziale.


"Vediamo se queste crocchette sono meglio di quelle della casetta"
22 agosto 2020

Ora non fugge più alla vista del Capo, lo vede e lo ignora completamente, fa capire a tutti di non temerlo malgrado le cruenti e sanguinose storie di castrazione, antipulci e medicine che i vari Coloni gli hanno raccontato. C'è, sdraiato sulla sua solita ceppaia di castagno, si mostra, gradisce il saluto del Capo ed entra nella casetta a controllare marca e tipo delle crocchette del giorno.


"Buongiorno, Capo! Oggi Brekkies, Monge, Matisse o qualche ignobile sconosciuta porcheria ci hai portato?"
5 dicembre 2021

E' stato graziato dal Capo; lui ancora non lo sa ma sarà esente da antipulci, per evitare di sprecare una dose, e da castrazione, tanto oramai è vecchio e non molesto con gli altri.


"Ho ricevuto l'indulto?"
18 febbraio 2022

Oramai la sua vita è nella Colonia, tranquillo e contento di aver trovato un porto sicuro per la sua vecchiaia. 
Quanti anni abbia realmente nessuno lo sa, si presuppone comunque almeno un 10-15, ma lui non se ne preoccupa, ora ha da fare il maestro di vita per i nuovi arrivati, gli ELCINI, che lo adorano letteralmente.


"Piccoli, veloci a finire il pasto che oggi vi porto giù al campo delle pecore!"
15 giugno 2023




Nessun commento:

Posta un commento