martedì 1 agosto 2023

TEMPI DURI - La filiale

 Da tempo siamo pieni, oberati; alla Reggia non c'è più posto né disponibilità fisiche per ospitare nuovi sfortunati bisognosi, quindi...

da tempo I Gatti di Monte Malbe hanno istituito una nuova filiale, un'altra Reggia in pratica!

La filiale di Valbiancara, sede della Supplente, che accoglie quei gatti che non possono rimanere o essere collocati in Colonia.

Iniziarono, qualche anno fa, due della banda dei Sali & Tabacchi, TOSCA e GARIBALDI, che bisognosi non erano, ma la Supplente si era innamorata.

Seguì poi BAROLO, portato dalla stessa Supplente, in compagnia del fratello PINOT, in Colonia dopo il recupero. Ma sia BAROLO che PINOT non erano assolutamente adatti alla vita del bosco: troppo socializzati e fiduciosi del prossimo umano.

PINOT venne adottato e poco dopo scomparì, BAROLO ancora risiede a Valbiancara. 

Quindi fu la volta degli AGNESINI, la recuperata VITTORIA (ora GAZZY) e l'Agnesino DOC RUSPA (scomparso). 

L'anno scorso fu presa in carico Bircina VENERE, tolta dalla Colonia della Scuola in tenera età a causa di alcuni strani incidenti occorsigli.

Quest'anno è toccato alle Scartine CIBI, prelevata forzosamente in quanto la mamma SCARTINA l'aveva lasciata indietro (in effetti non è perfetta) e la Scartina PEPSI, tolta prima che le fauci dell' abruzzese Laika le facesse fare la fine dei suoi due fratellini.

Spero di non aver dimenticato nessuno degli ex Gatti di Monte Malbe trasferiti a Valbiancara per il loro bene.

Sono comunque una bella truppa che, nella loro sfortuna, hanno trovato un posto sicuro ed accogliente per proseguire la loro vita!

Auguri piccoli!



GARIBALDI e TOSCA


BAROLO


VITTORIA e RUSPA


Bircina VENERE


PEPSI e CIBI



Nessun commento:

Posta un commento