mercoledì 30 agosto 2023

GLI INQUILINI DELLA REGGIA - PUNTINO

 Altro maschietto che debutta nella rubrica: PUNTINO.

Recuperato cucciolone di 6-7 mesi di età in un trafficato parcheggio di un supermercato dove cercava di suicidarsi sotto le auto il 20 gennaio 2016 è stato subito trasferito in Colonia in quanto abbastanza grande, sano e capace di badare a se stesso.

Mai decisione fu più sbagliata!



PUNTINO alla Colonia Nuova - Gennaio 2016

Dopo una trentina di giorni PUNTINO non si presenta al consueto appuntamento con il pasto, viene ritrovato dolorante dentro una delle cucce esterne con qualcosa che gli pende dalla pancia.
Subito ricoverato si scopre che praticamente si era quasi tranciato un testicolo, come non sia morto dal dolore è un mistero.
Operato e castrato d'urgenza: la castrazione felina più costosa della storia, 400 Euro!
Si rimette e torna in Colonia, dopo un altro mese altra strana assenza e si torna a controllare la solita cuccia: stavolta è esamine con il muso incrostato di sangue, la solita spizzata di un'auto.
Altro veloce ricovero, cerchiaggio e altri 800 Euro che cambiano tasca.
Con la scusa che deve togliere il cerchiaggio, e per evitare altri drammi a lui e al portafoglio, PUNTINO viene trasferito alla Reggia, da dove non si muoverà più.


"Davvero, Capo, che rimarrò sempre qua?"

Ora PUNTINO è un gatto equilibrato, amico di tutti e buon padre, frutto delle precedenti esperienze, dei piccoli. E' un chiacchierone e uno dei tanti che la notte non vuole correre rischi e torna a dormire in casa.
La disgraziataggine fatta gatto potrebbe essere un buon titolo per la sua biografia!


"Sugli errori del passato dormiamoci su!"

Nessun commento:

Posta un commento