martedì 15 agosto 2023

GLI INQUILINI DELLA REGGIA - PI-PIII!!

Seconda puntata dedicata agli abitanti felini della Reggia, oggi tocca ad un'altra fanciulla sfortunata in gioventù, poi ripresasi: PI-PIII!!!

PI-PIII!!! fu recuperata dalla Supplente il 4 luglio 2017, in condizioni pietose, a Ponte Felcino, destinata ad un futuro di gatta da topi di orto, se mai avesse avuto un futuro.

Poco più di un mese, occhi compromessi e principio di problemi respiratori; è stata curata, è sopravvissuta ed ora si gode la sua meritata pensione.

Dopo la cura e la quarantena è stata aggregata allo stuolo di piccoli, recuperati ed abbandonati in Colonia già residenti alla Reggia, in attesa di decidere cosa fare di quel branco.

Finì che BETTA, poi adottata, finì in Colonia insieme a UAUEI, ora residente al Maneggio, e a UIND, suo fratello, scomparso.

FILI, la più fragile del gruppo rimase alla Reggia in compagnia della sorella GIANNA, FILI è deceduta, GIANNA ci onora ancora della sua presenza.

Non mi fidai di trasferire PI-PIII!!! in Colonia, i problemi da piccoli spesso permangono o lasciano strascichi che minano la qualità della vita, e rimase con le altre due a far compagnia al Capo.

Ora PI-PIII!!! ha sei anni ed è una gatta in perfetta salute, vivace e rompicoglioni; soggiorna all'esterno d'estate ma, appena le minacciose nubi che preannunciano l'autunno si mostrano, rientra in casa e fino a quando le temperature non tornano tropicali ci rimane.

Una ex gatta da topi che ha avuto la promozione e la vita salva, la sfortuna già l'ha conosciuta, ora si merita un poco di tranquillità.



Una microscopica PI-PIII!!! sbrana il suo primo omogeneizzato alla Reggia - Luglio 2017


E ora si gode la vita di gusto!

Nessun commento:

Posta un commento