Terza puntata de Gli Inquilini della Reggia dedicata stavolta ad un maschietto: BAMBU'.
La prima comparsa di BAMBU' a Monte Malbe è il 17 febbraio 2018; piove a dirotto e alla Colonia Vecchia si odono dei miagolii di richiesta di aiuto.
BAMBU' è sui rami alti di un pino, fradicio e miagolante ma dentro al giardino del convento dove la notte scorrazzano due possenti pastori tedeschi che hanno già fatto strage di incauti felini. Chiedo il permesso di entrare e provvedere al salvataggio ma il pino è troppo alto e ci vorrebbe una scimmia, che a Monte Malbe non abbiamo, per arrivare a BAMBU'.
Lui non è propenso a scendere, rimane là sperando che ci rimanga tutta la notte. Il giorno dopo è ancora là sopra che miagola e continua ad inzupparsi di pioggia, ma non scende.
Terzo giorno stessa storia, ma forse la fame vince la partita: gli faccio cenno di scendere, piano e a retromarcia. Infatti: "Bumm!", precipita come una pigna al suolo. "E' andato" penso tra me pronto a chiedere nuovamente il permesso per entrare a raccogliere quel che rimane.
Invece il piccolo, è un cucciolo sui 6-7 mesi di età, è rimbalzato ed è ancora intero. Capisce che ora deve scalare il muro di cinta per raggiungere il suo salvatore. Sale e per scendere nuovo "Bumm!",
"Questo è scemo" il logico pensiero. Viene raccolto mezzo annegato ma ancora intero e portato a rifocillarsi alla Colonia Nuova. anche per prendere tempo e decidere il da farsi.
Propendo per lo stallo temporaneo alla Reggia per rimetterlo in forze e studiarlo; tanto sveglio non sembra. Non mi sbagliavo; un cucciolone appena abbandonato, tonto come l'acqua degli gnocchi ed inadatto alla vita della Colonia. Viene incamerato alla Reggia dove gradisce la nuova, asciutta, sistemazione.
Da 5 anni vive là, poco socievole con gli altri gatti, che schiva ma sopporta, ad esclusione di BRUTO, di cui non riconosce l'autorità.
E sono litigi, continui, solo miagolii di avvertimento senza spargimento di sangue: unico accordo BRUTO rimane fuori casa dove lui è libero di soggiornare.
Un gatto troppo scemo ed inesperto alla vita esterna, forse già adottato in maniera poco consapevole e che ha perso la sua casa per chissà quale macchia.
Forse per quella nera sulla pancia!
Nessun commento:
Posta un commento