venerdì 18 agosto 2023

LE METEORE - NICOLINA

 Arrivò in compagnia della sorella il 2 settembre 2016 alla Colonia Nuova, sicuri abbandoni. 2 gatti sui 3-4 mesi di età perfettamente ignari del posto dove li avevano abbandonati. Come al solito, sbagliando, considerai i 2 novelli disgraziati in grado di cavarsela da soli in quanto abbastanza svegli, cresciuti e in coppia. Il risultato di queste considerazioni fu la perdita di NICOLINA il giorno seguente: voci non confermate raccontano di una incursione di un cane padronale, lasciato libero di fare danni e non richiamato dal proprietario, che si divertì a molestare e rincorrere i gatti della Colonia (peccato essere assenti in queste occasioni, sicuramente mi sarei beccato una denuncia dal proprietario del cane per per molestie ed aggressione; a Monte Malbe quello che è fatto è reso, pure con qualche schiaffone di interesse). Il giorno dopo quindi in Colonia trovai solo la sorella, la già conosciuta BIGNE' e a nulla valsero le ricerche della dispersa; non si era creato il giusto feeling e i miei richiami erano ancora solo la voce di un perfetto sconosciuto. Incassai con rabbia la perdita ma presi BIGNE' e la trasferii alla Reggia per non ripetere l'errore e risarcimento danni. Gatti troppo piccoli non vanno bene che stiano in Colonia, me lo dico sempre  e spesso infrango la regola per troppa fiducia nei felini e soprattutto nel genere umano, meglio stallarli qualche giorno alla Reggia per studiarli, prenderci confidenza e far si che io diventi per loro un punto di riferimento, un po' come gli attuali ELCINI.

NICOLINA, un'altra meteora, più per colpa mia che sua, mi dispiace non sapere che fine abbia fatto e che un imbecille non abbia avuto la giusta punizione, anche se forse nulla sarebbe cambiato oramai.

Ciao NICOLINA, come vedi ancora ti ricordo!



NICOLINA in posa
Colonia Nuova - 2 settembre 2016


NICOLINA e BIGNE' (vicino alla mia mano)
appena sbarcati a Monte Malbe

Nessun commento:

Posta un commento