venerdì 14 febbraio 2025

TEMPI DURI - Nuovi Inquilini Nove

- E' l'ultimo, CARDINALE, glielo assicuro!

- Lo giura Signor Capo?

- Beh... giurare proprio... c'è sempre l'ineluttabilità delle cose a modificare le circostanze! Metti che domani abbandonino una gatta con la sua cucciolata di otto gattini, che facciamo? Li buttiamo via, mamma e piccoli?

- Per carità! Non pensiamo a questi eventi catastrofici! Tanto lo so che li prenderebbe e li porterebbe alla Reggia a far compagnia a GGNAZZIO! A proposito, come sta quel mezzo ritardato?

- Decisamente meglio! Le bustine Felix e Purina One hanno fatto il loro sporco lavoro, ora prende il Synulox e non si accorge di nulla! Non sbava più pus ma solo bava, comunque non è proprio bello a vedersi...

- Me lo saluti e prometta che appena avrò anche io un qualsiasi problema, qualsiasi, lo curerà con Felix e Purina One! A che gusto, poi?

Allora veniamo al nono Nuovo Inquilino, che dovrebbe essere l'ultimo: NASINO.

L'unico dei tre fratelli profughi che si è aggregato alla Reggia, la sorella BELLONA ha preferito la vita da I Morti di Fame e del fratello SEMPLICE, il più forastico ed asociale, non abbiamo notizie da troppo tempo.

NASINO vive la sua vita in garage con gli altri gatti in maniera pacifica, spesso entra in casa a consumare i pasti e sono certo che appena arriverà il caldo e le finestre e i finestroni aperti si stabilirà definitivamente dentro casa. Chi li ospitava prima gli aveva escluso questa possibilità e sono certo che se l'operazione recupero Profughi fosse stata fatta in estate tutti e tre i fratelli avrebbero colonizzato l'interno della Reggia, evitando di disperdersi.

Ma non sono io a decidere i tempi per effettuare recuperi di gatti in difficoltà, la classica circostanza che non puoi modificare; prendi quello che viene e come viene, sta all'intelligenza del gatto scegliere la soluzione migliore per lui.

NASINO, che poi sarebbe una femmina sterilizzata di nome STELLA, ha iniziato la sua nuova vita portandosi dietro il suo tumore squamo cellulare al naso, malgrado la sua giovane età, circa 4-5 anni dichiarati dai precedenti proprietari. Tumore che ha già fatto danni e risulta poco curabile per la sua posizione. 

Per il resto viaggia bene e sembra aver assorbito bene l'allontanamento dal suo territorio e dai suoi fratelli. E' sempre affamato e non rimpiange i pasti della sua prima vita anzi, ha scoperto i fusilli al makarel di cui è particolarmente ghiotto.

Dei tre fratelli è il più catorcio ed è saggio che sia rimasto alla Reggia anche se ancora i miracoli non riusciamo a farli, ma è più protetto e sotto controllo.

Ti auguro una buona seconda vita, NASINO, e se vedi tuo fratello SEMPLICE in giro portalo alla Reggia!


Ultimissima ora dalla Reggia: appena avvistato SEMPLICE che usciva dalla gattaiola del garage dove, evidentemente, viene a nutrirsi di notte.



NASINO, il bianco e nero, consuma il pasto con PINA nel garage



Osserva attentamente quello che succede nella cucina di casa

Nessun commento:

Posta un commento