Ancora una puntata de I Nuovi Inquilini, tanto a sottolineare che a Monte Malbe è un momento di stasi aspettando l'arrivo della primavera: a parte le terapie del caso, MILKA per coccidi e PIPPO per quella dermatosi da stress, nulla esula dall'ordinario, si pulisce, si pulisce e si pulisce alla Reggia.
E proprio di un arrivo recente alla Reggia si parla oggi: il giovane scapestrato PIPO.
E' un vivace diavoletto, pronto a trascinare nei suoi giochi chiunque lo segua, giovani e adulti. E' l'untore della Reggia per i coccidi; li ha attaccati a tutti i giovani e anche a qualcuno dei meno giovani, ringraziate lui per mangiare paté farcito di Isospen!
E' arrivato timido e timoroso ma appena ha visto l'esterno è diventato incontenibile. Incontenibile ma giudizioso; sa che la sera si deve rientrare a casa per non correre il rischio di rimanere la notte fuori al gelo, e alle 20 è già steso sul lettone del Capo che la mattina si deve svegliare presto per fare casino!
E' bello, tanto bello e somiglia in modo impressionante a RALF da giovane, infatti spesso mi sbaglio e lo chiamo col nome del vecchio amico scomparso misteriosamente dalla Colonia Nuova.
E' diventato subito amico e compagno di giochi della new entry ROTELLA, a cui sarà destinata una puntata speciale e grazie a lui la piccola ha subito capito che la sera, col buio si rientra dentro casa.
Coccidi a parte lo considero un buon acquisto e sono contento di avergli evitato rifugi o gattili in attesa della adozione giusta, o della classica adozione al "Tanto è un gatto!"
Sta arrivando l'alba, PIPO si è svegliato, ha mangiato e ora è in cameretta di ROTELLA ad illustrarle il programma giochi della giornata.
PIPO, abbi giudizio di te!
Nessun commento:
Posta un commento