venerdì 28 febbraio 2025

MMM - Monte Malbe Magazine - Carnevale

- Scusi Capo - il solito trafelato CARDINALE - ma qui tra il Carnevale e tutti questi ritardi dei treni è sempre più difficile essere puntuali col Magazine!

- A parte che del Carnevale non ce ne frega una mazza e che di treni a Monte Malbe non ne abbiamo, cosa altro vorrebbe inventarsi per nascondere la sua inefficienza?

- La pioggia, Signor Capo. I monsoni si portati via la strada verso la Colonia della Scuola!

- Vabbè! Veniamo al dunque!

COLONIA DE I MORTI DI FAME

Continuano le incomprensioni tra Capo e Squilibrata. Lo ha messaggiato chiedendogli se, per caso, avesse visto una gatta bianca e nera che non riesce a trovare.

Il Capo è stato abbastanza diplomatico, ma fermo: A parte che de i tuoi gatti ne mancano 3 o 4 da una quindicina di giorni, solo ora te ne accorgi, scema?

- E sì! MOKA e un'altra dal nome incomprensibile, ma legato a qualche divinità Indù o a pratiche esoteriche/olistiche dell'oriente, di cui la Squilibrata è seguace (e qui già dovrei aver spiegato il soggetto) me le sono portate a casa! (senza aver detto nulla a nessuno)

- Già! Ora viene fuori che la Squilibrata una casa ce l'ha, ma riservata al branco di cani che detiene e sposta senza problemi animali da qui a là per poi venire a chiedere informazioni su una micia che già ha un grosso problema col suo nome. Il Capo è Frate Indovino! Quindi, mi dispiace per i tuoi gatti, ma curateli in maniera adeguata e non rompere le palle a chi ha da fare, sul serio.

In sunto da I Morti di Fame non si capisce più nulla, gatti che vanno e vengono, prelevati e depositati come oggetti qua e là. Per chi rimane tanto c'è il Capo (fortuna loro), quel coglionotto che si balocca a sostentare i gruppi di gatti abbandonati su al Monte.

DUPLO è tornato, La BELLONA si è stabilita definitivamente là e un nuovo ingresso, molto simile al nostro MEZZACODA della Colonia Nuova fa, ogni tanto apparizioni. Degli altri il Capo non si cura al di fuori del pasto: sono gatti suoi!



La BELLONA
"Capo, non è che quella scema vuol portare via anche me?"
"Tranquilla BELLONA, che se prova a ingabbiarti la ingabbio io e la getto alla Troscia dei cinghiali, così ce la leviamo dalle palle!"

COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE
Si comincia a sentire la primavera e le presenze al pasto sono crollate. 6-7 assenti al giorno che i Coloni hanno da fare per via dell'intenso traffico di selvatici e felini che c'è nel loro territorio.
Anche ieri il Capo ha tolto 2 zecche a BAIOCCO commentando " Questo antipulci è diventato come l'acqua santa, funziona solo se ci credi!"
A proposito di santi, gira la voce di un'imminente chiusura del convento per scarsa frequentazione. Dicono, i più informati, che se non c'è un certo numero di frati residenti la Comunità Convento va chiusa; praticamente come le Colonie Feline: o sei un certo numero di gatti residenti o la Colonia viene declassata. Vedremo...


Ci voleva la Supplente per fare una foto decente a MEZZACODA

REGGIA DI MONTE MALBE

La vecchia e stanca LOTTA ci ha lasciati, consumata dall'età e da anni vissuti senza alcuna comodità. Ha fatto comunque la sua vita e per 4 mesi ha conosciuto pure gli agi di casa; nulla da recriminare.
E' arrivata una nuova piccola in cambio: abbandonata dentro un'elegante trasportino in Colonia. Piccola, 4-5 mesi al massimo, timorosa con l'umano ma sociale con tutti gli altri gatti, è stata aggregata alla Reggia e passa le sue giornate a dormire e chiacchierare con PIPO, l'altro piccolo a cui è mancato il contatto di suoi coetanei nei primi mesi di vita. Sono inseparabili.


ROTELLA insieme al suo amico PIPO

COLONIA DELLA SCUOLA

Tutto tranquillo in questo fronte, gli Scolari hanno appreso della dipartita di LOTTA ma continuano la loro solita monotona vita tra agnellini, galline ladre di umido e crocchette e maremmani sempre affamati.


"Questi gattacci ripuliscono tutto!"

NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE

Abbiamo guadagnato in maniera fissa un nuovo ospite, CORNELIO.
Per contro sembrerebbe che ci siamo persi ASSO e il nero dei piccolini capitati un paio di anni fa. Di 6 è rimasto solo ROSSINI, uno dei due rossi.


CORNELIO
il nuovo ospite

- Benissimo CARDINALE! Bel numero! Ora vada che altrimenti perde il treno!

 

Nessun commento:

Posta un commento