Poteva essere l'argomento principe dell'autunno-inverno invece, tra il caos creato da i gatti della Squilibrata, DUPLO allontanato dalla Colonia, ma che sta tornando, raffreddori, polmoniti, stomatiti e coccidi alla Reggia, è passato decisamente in secondo piano.
Mi riferisco alla comparsa del nuovo tigrato con la coda ridotta ad un moncone, regalo della nascita, comparso diverse volte su da I Morti di Fame.
Oltre alla coda lunga 10 centimetri e tutta storta ha un'altra caratteristica: è sempre comparso quando MEZZACODA era assente al pasto alla sua Colonia, quella Nuova, poco distante.
Anche MEZZACODA è tigrato, stessa taglia, coda corta e storta, tutti e due hanno ancora le palle, e si, sa, i gatti viaggiano! Non potete immaginare quanto viaggino per il Monte i vari gatti; oggi sono là, domani te li ritrovi lì, poi, per un certo periodo preferiscono la terza soluzione. Ora, se questi gatti sono particolari nel mantello o in altre caratteristiche è facile capire che il gatto Micio si è spostato da A a B, chissà per quali motivi e quanto rimarrà.
Ma se al Monte ce ne stanno due con le stesse particolarità e praticamente uno la fotocopia dell'altro è un vero casino!
ZAC, il presunto nuovo aggregato, era stato fotografato già il 17 dicembre scorso mentre se ne mangiava tranquillo, insieme agli altri, al punto cibo della Colonia.
Quindi è un gatto socializzato, come MEZZACODA, e non teme altri gatti, come MEZZACODA. Era già stato avvistato alcuni giorni prima mentre litigava con PAVESINO o girellava intorno alla Colonia. Naturalmente tutti giorni in cui MEZZACODA non era presente alla sua Colonia.
Quindi si era quasi stabilito che il novello arrivo non fosse altro che MEZZACODA il quale, scoperto che il Capo apriva scatolette anche poco distante dal bosco del Convento, aveva deciso di provare il menù de I Morti di Fame.
Ma qualcosa non ci convinceva: il miagolio, MEZZACODA è praticamente muto, la tonalità del manto e la taglia leggermente più grande di quella di MEZZACODA.
Finalmente è stato fotografato e confrontato, ora praticamente ho più foto sue che di MEZZACODA, ma qualcosa non torna.
Malgrado la coda accartocciata su se stessa ZAC è un gatto, MEZZACODA un altro. Comunque quando appare ZAC, MEZZACODA continua a latitare.
Ieri sono stato attratto da uno sconosciuto miagolio dietro al punto cibo de I Morti di Fame: era il tigrato con la coda monca sopra un ulivo.
Mi ha miagolato un poco, si è fatto fotografare, poi ha proseguito a giocare con gli altri gatti.
E' un gatto confidente che già mi conosce, contrariamente a MEZZACODA, però, non è vorace, ma potrebbe non essere a suo agio.
Mentalmente ho già deciso che i gatti sono due: ZAC e MEZZACODA, non imparentati tra loro, di MEZZACODA conosco la provenienza certa avendolo recuperato personalmente non a Monte Malbe, ma manca ancora la certezza della prova finale. Trovare un giorno MEZZACODA alla Colonia Nuova e, poco dopo, ZAC da I Morti di Fame. Oppure, cosa più semplice e saggia: castrare MEZZACODA e vedere se uno dei due avesse ancora i gioielli appesi.
Già ho problemi a riconoscere I Lumaconi alla Reggia, leggi PEJO e suo fratello SCIAMPINO; fatti letteralmente con la fotocopiatrice, ora evitate di saturare quei due neuroni rimastimi con stupidi ed inutili dubbi!
Nessun commento:
Posta un commento