E' diventata una triste e noiosa consuetudine quella del lunedì mattina del Capo: si va dalla veterinaria con il malconcio di turno.
Sembra di essere tornati indietro nel tempo, quando per decenni a Capodanno avevamo il ricoverato di turno dai veterinari per problemi abbastanza gravi o incidenti abbastanza assurdi.
In pratica abbiamo barattato la comodità che Capodanno viene solo una volta all'anno e il gatto era comunque ricoverato con dei problemi meno complicati ma da risolversi settimanalmente, sempre di lunedì.
Dopo PIPO e MILKA e la loro diarrea da coccidi, GGNAZZIO e le sue ulcere in bocca, GIGIA e la sua polmonite, PIPPO e i problemi cutanei oggi tocca a PONFO, che da ieri mattina sbarella in modo evidente al posteriore e necessita di una convergenza.
Niente di grave, spero e suppongo, PONFO ha gli acari in dotazione di serie e martedì scorso ha ricevuto la sua razione di antipulci, anti acari, anti vermi intestinali e anti strongili polmonari: può darsi che stavolta gli acari non la abbiano presa bene!
A mio avviso dovrebbe essere una semplice labirintite, o sindrome vestibolare, che ne complica la deambulazione. Ho valutato pure attentamente un trauma spinale o agli arti posteriori ma non c'è dolore, una temutissima FIP neurologica ma PONFO mangia con estremo appetito, un ictus notturno ma PONFO è lucido e sveglio e risponde alle sollecitazioni.
Stamattina faremo le solite tre ore di fila in ambulatorio in attesa della visita insieme a cani che hanno ingoiato il loro gioco preferito, altri gatti con problemi respiratori e vicini al raffreddore che vira in polmonite e furetti che hanno fatto indigestione di cannelloni al forno.
E anche questo lunedì è andato!
E dura fare il Capo di una banda di gatti irrequieti!
Nessun commento:
Posta un commento