Una carrellata tra i gatti più timidi e riservati della Reggia e le varie Colonie. Il gatto, si sa, o è un casinaro, pronto a romperti l'anima ogni due secondi, o vive la sua vita riservata, spesso invisibile, che è difficile fargli foto, proprio perché non lo hai sempre tra i piedi e spesso devi focalizzarti sulla sua presenza per sincerarti che sia ancora in vita o non sia scomparso. Il manipolo più consistente sta alla Reggia, incredibile a dirsi.
Gatti timidi che compaiono dal nulla solo quando hanno bisogno di sussistenza alimentare, infatti poco si mischiano con i loro simili anche durante i pasti.
Il re di questo gruppo è sicuramente EPPE, ma oggi parleremo di TARANTOLA, un'altra poco incline alla socialità spinta ma scaltra e furba che riesce subito a farti capire di cosa abbia bisogno.
La pachidermica TARANTOLA arriva abbandonata alla Colonia Nuova, con prole al seguito, il 11 giugno 2013.
Si aggregò subito alla Comunità, bisognosa anche di garantire la sussistenza alimentare del suo cucciolo BIAGIO, uno dei piccoli accoppatimi dalla ASL e su cui anche io ho grosse responsabilità e maturato un debito morale con la madre.
A parte BIAGIO tutto è filato liscio per lei in Colonia, sempre presente al pasto sul suo mobiletto preferito senza dividere il piatto con altri.
Fino a dicembre 2021 quando manifestò un malessere e problema, problema non da poco visto che le si era aperta un'ernia addominale e la vescica era scivolata giù senza possibilità di controllo. Operata d'urgenza il 30 dicembre 2021 veniva dimessa e aggregata stabilmente alla Reggia, saldando così il mio debito morale.
Ha accolto benissimo il trasferimento, malgrado i troppi gatti presenti, alcuni che già conosceva, e ora vive senza problemi in casa con frequenti puntate all'esterno, soprattutto nelle giornate tiepide e soleggiate.
Non si mostra spesso, ecco il perché del suo album fotografico scarno, ma sfrutta tutte le possibilità comode della Reggia.
E' sempre pachidermica ma non manifesta problemi di salute, non gradisce la compagnia di altri gatti o degli umani: un tipo solitario peggio del Capo!
Non miagola, non corre, non sporca: il classico gatto suppellettile da appartamento, come probabilmente era prima del suo abbandono.
Considerando che i Gatti di Monte Malbe sono al 50% tutti frutti di abbandono, quindi la Colonia e la Reggia sono diventati la loro seconda casa, quella di salvezza, è curioso notare le loro caratteristiche e farsi un'idea del motivo dell'abbandono.
Comunque TARANTOLA ha conquistato il divano della tana, sua residenza ufficiale, il lettone del Capo, che però è troppo abitato e snobba completamente i suoi simili. Finché apre le bustine buone il Capo è meglio non snobbarlo, ma seguirlo nei suoi movimenti.
Ciao TARA, oggi violo la tua privacy pubblicando le foto della tua vita al Monte!
Nessun commento:
Posta un commento