Il via vai dei randagi senza casa a Monte Malbe ha subito una battuta d'arresto. Non so se questo sia imputabile all'inverno, periodo in cui i randagi avrebbero bisogno di certezze nel sostentamento, nel fatto in cui abbiano trovato una stabile collocazione presso qualche casa, ma ne dubito, visti i soggetti, in una moria generalizzata e diffusa, ma i randagi sono inossidabili, fatto sta che alla Reggia da un paio di mesi staziona solo RONNIE, viene due volte al giorno a mangiare umido e crocchette, poi scompare nel fitto del bosco.
RONNIE
Marzo 2021
Nessuna traccia da mesi di PACIFICO, improvvisamente scomparso dopo mesi di permanenza assidua, mai rivisto da tempo.
PACIFICO
Altro fedele cliente - Febbraio 2021
GASTONE, invece, dopo settimane di latitanza l'altra sera si è riaffacciato a controllare la qualità delle crocchette. Al suo ritorno dovete questo post.
GASTONE
Aprile 2020
Sparito da mesi pure MICHI, il bianco e nero del "Veneto", che una casa, disabitata, come punto di appoggio ce l'ha, insieme al fratello a me sconosciuto.
MICHI
Il più intraprendente del gruppo - Luglio 2023
Pure di MORGAN si sono perse le tracce, da molto tempo, ma anche MORGAN una casa ce l'ha, infatti entra sfacciatamente, si accomoda sui divani, sui letti e dorme come avesse appena finito di pagare lui il mutuo per l'abitazione.
MORGAN
Il perfetto padrone di casa - Aprile 2020
TAPPO merita un discorso a parte. Il vecchio randagio sfettucciato usufruisce dei servizi di mensa e alloggio da una vicina e ogni tanto viene ad elemosinare un poco di umido. Sicuramente è, o era, anche lui un gatto di casa, vista la socialità e la propensione ad entrare tra le quattro mura.
TAPPO
Marzo 2022
Scomparso da tempo il tigrato a coste larghe VIM, anche lui cliente abituale delle crocchette sul terrazzo, ma solo d'estate e tarda primavera.
VIM
Aprile 2020
Anche dello storico cliente TRIFOGLINO da tempo non abbiamo traccia, ma lui è un incostante, anche se è dal 2016 che viene a banchettare a nostre spese.
Di tutto questo traffico non ci preoccupiamo, da anni la Reggia è un punto di approdo e sostegno per i randagi vaganti del Monte, o presunti tali, tutti rigorosamente interi o fertili, MICHI escluso, e oramai siamo abituati ad arrivi, partenze, ritorni, soggiorni per tutta la vita residua.
Nel tempo abbiamo già ospitato gli sfortunati ZiBIDE' e PENNY, le perdite più recenti, SPINELLO, CESARE, CALZETTI, SILVIOTTO, SERPOTTO e PECETTA, il trio de I Proci che insidiava la nostra ROSINA (di casa), GEDEONE, SPELACCHIO e GRISU', gatto semipadronale con al seguito l'amico lagotto nero CAMILLO, fino ad arrivare agli "antichi" CLARETTA, PALLINA e la loro mamma e la siamese BUMBY.
E sì! alla Reggia c'è sempre stato un discreto via vai!
Nessun commento:
Posta un commento