mercoledì 3 gennaio 2024

COME ERAVAMO - ECCOLA

- Ufff! A me non hai mai fatto un post storico! E sì! Che oramai ci conosciamo da anni!

- Questa la lamentela di ECCOLA, per troppo tempo ignorata nel suo passato.

La accontentiamo:

ECCOLA fa parte del gruppo de I Morti di Fame, ex Colonia di Monte Malbe residente alla Villa. 

Ex Colonia perché oramai la Colonia non c'è più, era un gruppo familiare compatto, consanguinei tutti tranne lei.

Col tempo, le patologie e la vecchiaia sono spariti tutti e si sono riuniti lassù, nel cielo, da qualche parte.

Ricorderete i vari CALIMERO, FRAK, la SECCACCIA e i trasferiti alla Reggia per le loro difficoltà NONNI e PAGNOTTINA. Ce n'erano anche un paio di cui non ricordo il nome.



Ottobre 2017
Prima foto ufficiale del gruppo de I Morti di Fame

ECCOLA non era figlia di una di loro, ECCOLA è arrivata con degli inquilini che hanno poi dovuto lasciare il posto, come tutti gli altri umani, e la hanno lasciata con quel gruppo di gatti con cui aveva legato. ECCOLA è l'unico abbandono che ho conosciuto da I Morti di Fame.

Probabilmente le hanno fatto un piacere lasciandola in quello che ha sempre considerato il suo territorio.



ECCOLA (a dx) con PAGNOTTINA e CALIMERO
Gennaio 2019

In due occasioni ho provato a trasferirla, una volta alla Colonia Nuova, distante alcune centinaia di metri, e una volta alla Reggia ma non c'è stato nulla da fare; ECCOLA vuole stare alla Villa.



ECCOLA alla Colonia Nuova
Giugno 2022

E lì è tornata, ora è soddisfatta e riceve giornalmente una visita per l'alimentazione e 5 minuti di chiacchiere.


"Capo, è qui che io voglio stare!"

Ne ha viste di storie nella sua vita in quel posto, vorrei me le raccontasse!

L'ho conosciuta per la prima volta nel 2017, capitando lì per caso alla ricerca di UAUEI (che ora sta al Maneggio). Mi stupì la fame e la voracità di quel gruppo unito di gatti che sapevo già tutti sterilizzati e infatti non ho avuto bisogno di operare in quel senso. Per qualche mese li abbandonai, sapendo che c'era già chi li nutriva. Poi, a distanza di un anno, ci tornai, ancora per caso, e mi accorsi che la situazione non era per niente rosea per loro. Le visite per il cibo erano più rare che la pioggia d'estate. Posi rimedio e li inserii nei miei giri e da allora si creò un legame indissolubile anche con loro.

ECCOLA è la superstite di tutti, dovrebbe avere una decina di anni e la voglia di viverne altri 10 lassù.

Ciao ECCOLA, ti ho accontentato, tra un paio di ore ci vediamo con il pasto!



"Bravo! Sii puntuale, eh!?"

Nessun commento:

Posta un commento