giovedì 25 gennaio 2024

OMM - Ospedale Monte Malbe - BAIOCCO commosso

 "BAIOCCO! Cos'hai? Sei commosso nel vedermi oggi o la LELY ti ha tirato uno di quei schiaffoni da spostarti le lenti a contatto?"

"Non saprei Capo. Da stamattina ho la vista annebbiata e scendono lacrime neppure avessi rivisto il cartone Bambi!"

"Fa vedere un po' quest'occhio..."

"Mmmm... brutto! Molto brutto! Infezione monolaterale all'occhio destro!"

"Va... estirpato?"

"No, BAIOCCO. Per fortuna con me ho del Colbiocin, apri bene l'occhio e ci metto due gocce!"

"Col cazzo, Capo! Poi va a finire che mi recludi una settimana alla Reggia come quando mi ci si era infilato dentro un forasacco!"

"Fermo! Fatto! Domattina se sei presente ripetiamo l'operazione."

"Col cazzo Capo! Domattina ho da fare!"

Il pomeriggio chiamo subito a rapporto BAIOCCO per un controllo.

"Mo' che vuoi?"

"Vedere... Mmmm... da monolaterale l'infezione è diventata bilaterale. Altro collirio!"

"No! No!"

"Vado ad ordinare gli occhiali nuovi? Fermo! Asp... un attimo, ecco!"

"Già fatto?"

"Fatto, Capitan Coraggio! Comunque domani rafforziamo la cura con le tetracicline!"

"Oddio! Fai esperimenti su un povero felino? E chi sei, Mengele?"

"Zitto! E' il comune Vibravet, un poco di pasta nel cibo umido e manco ti accorgi di averlo in bocca."

"Sarà... ma tutte queste cure mi mettono in apprensione!"

"Vuoi fare la fine di LIRA ma a tutte e due gli occhi? Sai bello che giri col bastone bianco e GGNAZZIO che ti fa da cane guida!"

"Che c'entra GGNAZZIO?"

"E' il più intelligente del mucchio, domattina ti trovo per iniziare la cura?"

"Ho da fare!"

"E' bello ed appagante quando collaborate, vedremo se è il caso di farti fare 7 giorni di isolamento alla Reggia per guarire!"

"Capo..."

"Sì, BAIOCCO?"

"Che sei stronzo te lo ha mai detto nessuno?"

Colbiocin, ho il collirio liquido ma preferisco quello in pasta, Vibravet in pasta e proviamo a rimettere in pista questo vecchio catorcio.

Quanta pazienza ci vuole con i gatti di Colonia!



BAIOCCO
tornato in Colonia dopo la cura contro il forasacco nell'occhio

Nessun commento:

Posta un commento