Il virus impazza alla Reggia!
Fortunatamente non sto parlando della Parvo, ma un virus respiratorio che comunque ci tiene abbastanza in apprensione perché non fa prigionieri; piccoli e grandi li colpisce un po' tutti.
Dopo la prematura scomparsa di ZiBIDE', che comunque aveva anche altra patologia letale, ancora a noi ignota, il livello di attenzione si è alzato ai massimi livelli.
Vibravet in pasta, siringhe di Amoxicillina, fumenti stappa narici intasate viaggiano liberamente alla Reggia come fossero in autostrada.
AGHI e MATILDE ieri hanno fatto un viaggetto dalla veterinaria a controllare le loro condizioni non buone, per contro GIGIA, BORA, IMOLA e la recidiva MILKA sono sotto copertura antibiotica.
MILKA... già!
"Timeo Danaos et dona ferentes" come disse Laocoonte nell'Eneide, e l'arrivo di MILKA alla Reggia ha probabilmente portato il morbo in casa.
Ma è una cosa curabile e speriamo che non porti fastidiosi strascichi.
Quindi, ora, massima attenzione per tutti, riposo (cosa che i gatti sanno fare benissimo) e antibiotici, manco fossero vitelli in crescita.
Nelle altre situazioni che gestiamo non si notano problemi e la pestilenza sembra sia circoscritta alla Reggia, dove soggiornano i catorci che di tutto hanno bisogno tranne che di complicazioni.
Ma così è la vita; i disgraziati saranno sempre disgraziati, con la sola prospettiva di peggioramento delle loro condizioni.
Abbiamo appena trasmesso uno spaccato dell'attuale Italia...
Nessun commento:
Posta un commento