Sono giorni che vedo ECCOLA pensierosa e preoccupata su da I Morti di Fame; mi sono deciso a farci una chiacchierata.
- Cosa ti succede ECCOLA?
- Sono un poco disturbata da questa nuova banda di gatti che ha preso possesso della nostra Colonia, prima, con CALIMERO, PAGNOTTINA, NONNI, La SECCACCIA e gli altri mica si viveva così! Ora devo reclamare una piatto di umido e me lo devi dare discosto dal gruppo che sono un poco prepotenti e lo vogliono mangiare loro! Poi non rimane più del tempo per noi due: bei momenti quando ti sedevi sulla panca a fumarti una sigaretta e si facevano dei pettegolezzi insieme! Ora è tutto cambiato, non c'è tempo neppure per una grattatina sulla testa!
- Hai ragione ECCOLA! Ma, vedi, i tempi sono cambiati, anche i tempi miei, ora nel pomeriggio devo correre perché devo andare a nutrire e controllare anche i tuoi colleghi della Scuola. Prima ci andavo di mattina ma, poi, non riuscivo a fare altre cose.
- E gli altri accampati abusivi che sono arrivati qua?
- Sono gatti pure loro, e pure bisognosi: capirai quella scema viene a nutrirli una o due volte a settimana e il resto dei giorni dovrebbero campare di aria. Dice che finita la sua tempesta se li porterà via, ma tutti quanti sappiamo che sarà impossibile. Rimarranno qua a spese del contribuente (leggi Capo e Riccardo) fino alla fine dei loro giorni. Dico sempre che una Colonia Felina non muore mai; voi ne siete la conferma!
- Rimarranno qua?
- E dove pensi che vadano? La scema non è capace a badare a se stessa figurarsi a un gruppo di gatti adulti! L'hai vista quando viene a portare il cibo per loro? Un sacchetto di crocchette, una scatoletta di makarel da 400 grammi e per una settimana 10 gatti adulti sono sfamati! Poi, oltre che scema è maleducata ed arrogante. Pensa che quando ho chiesto tramite una sua amica che intenzione aveva con questa banda di gatti mi ha telefonato tutta incazzata trattandomi come un pezzente e rinfacciando che siete voi che andate a mangiare dagli Squilibrati perché hanno roba buona, non le schifezze che vi propino io!
- Le hai risposto?
- Sì! Vaffanculo, scema di guerra!
- Poi ha trattato male pure Riccardo, che invece poteva essere una valida risorsa per lei. Gli ha proibito di nutrire i gatti qua, al punto cibo della Colonia! Hai capito? L'avesse detto a me le squadre di soccorso ancora la stavano a cercare qua a Monte Malbe!
- Peccato non te l'abbia detto...
- Ora abbiamo pure il problema che non sappiamo se gli Squilibrati siano trattati con l'antipulci o meno. Stacci attenta che in una settimana io e Riccardo gli abbiamo tolto 5 zecche. Perfetti gatti allo sbando sono diventati per colpa di una scema irresponsabile!
- Però loro dicono che qui stanno bene!
- Vorrei vedere! Dopo un'estate torrida come la scorsa passata dentro tre stanze al chiuso ritrovare la libertà è stato il regalo più grande! Stacci lontano e non ti ci mischiare ECCOLA, che quella oltre che stupida è pure pericolosa!
- Non corre buon sangue tra voi, eh?
- Vorrei vedere! Questa arriva insalutata ospite, ti piazza un recinto con tre cani fobici, di cui uno tenuto anche alla catena a 2 metri dal punto cibo della Colonia, poi ti lascia 10 gatti adulti, almeno quelli sterilizzati, in Colonia senza istruzioni e completamente allo sbando, praticamente abbandonati a loro stessi e ti viene a fare discorsi sul veganismo e il maltrattamento degli animali. Uno psichiatra ci vorrebbe! Forse è poco, diciamo due...
- Allora questi rimarranno qua?
- ECCOLA... abbiamo fatto una scommessa in quattro: io, Riccardo, Andrea e la Supplente: il quasi sicuramente ha vinto 4 a 0! Tu che pensi?
- Lasciamo perdere...
- Brava! Lasciamo perdere che è meglio! Pensiamo a questi nuovi disgraziati che ne hanno bisogno! A proposito... cerca di informarti quando hanno messo l'antipulci in questi ultimi 10 anni!
Nessun commento:
Posta un commento