Qualcuno si chiederà "Ma i 3 Profughi arrivati alla Reggia che fine hanno fatto?"
Domanda pertinente.
I 3 nuovi arrivi tolti da situazione potenzialmente pericolosa ora sono liberi di vagare all'aperto, che è sempre stata la loro casa.
Dopo una ventina di giorni di detenzione in camera per fargli capire che non esistono pericoli e il Capo è un buon riferimento come alimentatore è stata data loro la possibilità di esplorare l'esterno.
Due di loro ne hanno subito approfittato, NASINO e SEMPLICE, e hanno verificato la situazione esterna e la numerosa presenza di sconosciuti gatti.
La terza, la BELLONA a pelo lungo, invece è rimasta in casa e si spostava tra la camera di "detenzione" e una camera al piano alto, sempre osservando me e gli altri gatti con estrema curiosità, poi anche lei ha deciso di esplorare il mondo.
Fuori, NASINO, ha subito capito che un buon posto per soggiornare ed alimentarsi è il garage. Si presenta spesso, comunque appena chiamato, e ieri sera si era rifugiato per riposare al calduccio.
Gli altri due sono più anarchici, non rispondono al richiamo, pasteggiano poco con gli altri vecchi inquilini e preferiscono le crocchette sempre a disposizione. Ogni tanto li intravedono che vagano nel giardino.
Contrariamente alle mie aspettative non si sono riuniti per fare fronte comune, ma ognuno viaggia per affari suoi.
Sono parzialmente soddisfatto del risultato, anche se preferirei una risposta certa ai miei richiami, ma i 3 sembrano gradire il posto anche se, credo, viaggino spesso ad esplorare nuovi territori con meno gatti presenti.
Dei 3 non ho ancora nessuna foto, colpa mia che viaggio sempre senza telefonino in tasca e le prime immagini sono previste a data da destinarsi.
Ancora comunque è tutto un lavoro in corso, non per NASINO che sembra essersi subito acclimatato e probabilmente riceverà a presto la sua prima dose di antipulci della sua vita.
Comunque trasferire un gatto non domestico in un nuovo territorio è un'esperienza difficile che non consiglio a nessuno se non esiste almeno uno dei tre riferimenti che i gatti hanno ancora presente, e comunque il territorio è quello più importante.
Ancora SEMPLICE e BELLONA devono decidere del loro futuro ma sono ottimista della riuscita dell'operazione, saranno comunque gatti su cui avrò un controllo inesistente.
Auguri fratelli bianco e neri! Prometto di scattarvi una bella foto appena possibile!
Nessun commento:
Posta un commento