Comincia ad essere il giallo di fine anno a Monte Malbe!
Giallo, ma senza cadavere!
Mi riferisco a ZAC, la nuova presenza su da I Morti di Fame; avevo espresso già dei dubbi in proposito.
Due volte era già stato avvistato e in tutte e due MEZZA CODA mancava al pasto alla Colonia Nuova. Poi un'altra visita a sorpresa, sempre quando MEZZA CODA era assente alla sua residenza. Ma lo avevo potuto osservare attentamente: come MEZZA CODA è tigrato, stessa taglia e presumibile età, colore leggermente più scuro e un poco più magro; ma si sa, i tigrati si assomigliano un po' tutti. Fotografato, confrontato con MEZZA CODA mi sembrava un cucciolone simile, non forastico, ma incline alla socialità con l'umano, come MEZZA CODA.
Avevo deciso che fosse un altro sconosciuto gatto approdato, chissà come, su da I Morti di Fame, ma il dubbio rimaneva, almeno fino quando non avessi potuto palpargli bene la coda, unico segno distintivo riconoscibile.
Che fosse maschio pure lui non avevo dubbi: PAVESINO cercava di scacciarlo.
Ieri MEZZA CODA era assente al pasto in Colonia e sono poi salito da I Morti di Fame per la classica prova del nove; se fosse stato là sicuramente era MEZZA CODA in trasferta. I Morti di Fame distano dalla Colonia Nuova circa 500 metri in linea di bosco, già in passato abbiamo avuto interscambi tra i due gruppi felini: ECCOLA che una volta è capitata alla Colonia Nuova, PAVESINO che spesso ci bazzica e, per contro, anche SAETTA, TURMALE' e ZITO venivano a trovarmi su alla villa.
Ci può benissimo stare l'interscambio!
Arrivo da I Morti di Fame curioso come un gatto ma trovo l'amico Riccardo che ha già pensato lui a nutrire il gruppo. Chiedo della sua eventuale presenza e mi viene risposto che ZAC/MEZZA CODA ha mangiato con gli altri, poi si è allontanato con DUPLO, assente pure.
Ancora la certezza matematica non ci sta, ma che ZAC non sia altro che MEZZA CODA in trasferta comincia ad essere una prova concreta.
Come a dire: Natale meglio con gli amici che in famiglia!
Nessun commento:
Posta un commento