E' finita come ce lo aspettavamo: la piccola PANNA si è spenta consumata dal suo tumore.
Lunedì già era debole, martedì, malgrado tutto, era sul sentiero della Colonia ad aspettarmi e salutarmi. Poi ha leccato un poco del suo cibo e ho dovuto aiutarla a rientrare nella sua cuccia preferita regalandole 4 carezze e dolci parole: sapevo che era l'ultima azione a lei destinata.
Se ne va così un'altra piccola sfortunata dalla vita breve e sono orgoglioso di averla accompagnata per un tratto.
Martedì mi ha regalato una grande lezione di vita, di quelle che non si dimenticano e che, malgrado il dolore già annunciato, ti aiutano a continuare ad andare avanti.
E' l'ennesimo colpo quest'anno, e nel futuro ne verranno degli altri, sempre dolorosi, ma siamo pronti a continuare ad assistere chi ne ha bisogno, regalando loro quello che gli è stato negato dalla loro sfortunata vita.
Si volta pagina e si continua ad assistere e cercare di migliorare le condizioni di vita di chi ne ha bisogno e lo chiede solo con gli occhi.
Ciao PANNinA, sei stata una dei tanti che sono passati per Monte Malbe e per le mie mani, ma sarà difficile scordarti, soprattutto dopo martedì scorso.
Si chiude con te l'era di QUELLI DEL POZZO alla Colonia Nuova: di PATRIZIO e DECIO non abbiamo saputo più niente, anche se sono convinto di aver visto PATRIZIO, anni fa, sotto da I Morti di Fame, tua sorella ZEPPA si è autoaccasata vicino alla Colonia ma anche di lei non abbiamo più avuto notizie.
Dei tuoi colleghi, parenti, rimasti al POZZO non sappiamo più niente ma ricordiamo con affetto MONGOLINA, La SPLENDIDA,TRICO e l'inafferrabile SIMPATICONA; chissà come saranno cresciuti i due POZZETTI!
Ti rinnovo il saluto e il ricordo, sembravi una gatta trasparente, invece hai lasciato un solco dentro di me.
Nessun commento:
Posta un commento