- Fermi tutti! - ha sentito gridare il Capo mentre si accingeva a vuotare l'ultima scatoletta di paté alla nuova, numerosa banda de I Morti di Fame - Ci sono anche io oggi! - ha proseguito la voce.
Il Capo ha dato un'occhiata - STREGHETTA, lo so! Stavo giusto venendo alla tua postazione con la tua scatoletta preferita!
- Oggi mangio qua, che sono 4 giorni che fai finta di non vedermi!
Perplesso il Capo si è avvicinato al gatto tigrato con la sua UniPro monoproteica alla quaglia, ricevuta in omaggio in buona quantità perché sotto scadenza (ma i gatti mica sanno comprendere le date! Poi, è scritto così piccolo che ci vorrebbe un microscopio!)
Il gatto tigrato non è fuggito via, come al solito fa STREGHETTA, ma ha aspettato paziente che la stessa venisse versata sul suo piatto.
- Hai fame oggi STREGHETTA! - ha commentato il Capo mentre osservava strani movimenti nelle vicinanze e già i conti non gli tornavano.
- Certo che ho fame! - ha risposto il tigrato - Poi mica sono STREGHETTA!
Sguardi rapidi del Capo ai tigrati della Colonia per capire una situazione non chiara.
LEGO ha finito il pasto e si sta leccando il muso vicino al suo piatto vuoto, DUPLO è ancora impegnato con la 4a porzione (quanto magna quel cucciolo!) e POLDINO controlla gli altri piatti per vedere se si può ancora rubare qualcosa. Lungo la siepe che divide il capannone con la villa sguscia via STREGHETTA preoccupata perché vede il suo pasto finire in altre fauci.
- Uno, Due, Tre... Quattro! - conta il Capo ad alta voce - Cinque! Cinque??? E tu chi cazzo sei?
Osserva lo sconosciuto felino (se non hai gli occhiali nuovi i tigrati sono quasi tutti uguali, come i neri) e nota un particolare già conosciuto: la coda quasi inesistente a pon-pon.
- Ahh! - fa rassicurato - Allora sei tu che da giorni giri intorno al capannone all'ora del pasto? Pensavo fosse STREGHETTA impaziente!
Il tigrato è un gatto che il Capo ha scoperto sul greppo sotto al capannone spaventato da PAVESINO che cercava di allontanarlo circa un mese fa ed erroneamente scambiato per il Colono della Colonia Nuova MEZZA CODA ma, col senno di poi, ritenuto troppo scuro, troppo magro e la coda... cioè, il moncherino della coda non era come quello di MEZZA CODA.
Comunque, visto il comportamento di PAVESINO, era un maschietto cucciolo, ancora intero e troppo curioso: proprio come MEZZA CODA.
- MEZZA CODA, tornatene alla tua Colonia che qui già siamo in troppi! - lo ha redarguito il Capo, non troppo convinto, però.
Poi quelle fugaci apparizioni del tigrato dietro al capannone curioso ed affamato, ma i conti tornavano e STREGHETTA era sicuramente non visibile sugli scalini ad aspettare il pasto.
Ieri si sono materializzati magicamente tutti e 5 insieme e l'arcano si è sciolto: da I Morti di Fame abbiamo un nuovo cucciolone tigrato intero, presumibilmente maschio (altrimenti PAVESINO la avrebbe invitata al suo piatto e poi le avrebbe fatto la festa). Sbucato dal nulla (come LEGO e DUPLO), arrivato da chissà dove (come LEGO e DUPLO) di simile taglia ed età. Il dubbio dell'abbandono di una cucciolata poi disgregatasi, ma se fossero stati tutti fratelli sarebbero rimasti insieme a darsi forza, persiste.
E' arrivato, inaspettato, il 15° gatto della Colonia. Da bravo gatto affamato si è lasciato fotografare tranquillamente (chissà per quanto tempo avrà studiato i miei movimenti prima di uscire sfacciatamente allo scoperto) e da oggi si apre una quarta scatoletta di paté da 400 grammi (e si lascia la UniPro alla quaglia per STREGHETTA, ché dobbiamo finirle e a lei piace assai).
In quattro e quattr'otto abbiamo riformato la Colonia de I Morti di Fame tornando ad un numero di gatti ben superiore ai tempi passati.
Ma è così: le Colonie non muoiono mai!
Il nuovo arrivo è stato battezzato ZAC!
Nessun commento:
Posta un commento