E' stata una giornata decisamente impegnativa; il Pranzo di Natale dei randagioni della Colonia doveva essere accuratamente preparato ed organizzato. Il Capo conosce i suoi polli ed i tempi di somministrazione del cibo giusti per accontentare tutti i palati prima che nascano insedabili risse, soprattutto se nel mezzo dei palati ci sta pure quello della LELY.
Occorreva organizzazione, rapidità manuale e una certa propensione a far si che nessuno rimanesse indietro; probabilmente ci siamo riusciti.
Il buffet in attesa di essere messo a disposizione dei commensali
Stavolta niente Bundy e scatolette varie, PISTONE alla Reggia aveva provveduto a catturare il cappone e a tirargli il collo, GIGIA, in cucina, aveva fatto il resto. Con gli avanzi di qualche carcassa di cinghiale cacciato i giorni precedenti, un pizzico di lepre, un ingenuo daino rimasto intrappolato tra i rovi e ricci rincoglioniti dal semi letargo è stato facile preparare pietanze appetibili a tutti.
PECE
"Allora, se magna?"
Spasmodica attesa dei Coloni per la novità alimentare. I gatti appena sentono un rumore di apertura del cibo differente dal solito entrano in fibrillazione, ogni variazione è gradita, se poi la variazione è dentro contenitori piccoli significa che è più pregiata e quindi più buona.
Mica scemi!
Con non poche difficoltà le bustine-pasto sono state aperte velocemente, il problema era fare foto decenti per immortalare l'avvenimento.
Non siamo riusciti in tutte e due le operazioni.
"Metti via il telefonino e apri, Capo!"
Poi ci stanno i soliti schizzinosi criticoni di tutto.
BACCALA'
"Io preferisco le solite crocchette!"
"A me piace mangiare così!"
Per fortuna ci stanno pure quelli che se ne stanno tranquilli a godersi il pasto.
BAIOCCO e GGNAZZIO alle loro solite postazioni
Quelli che sgarrano un poco.
PANDOLFO e BIELLA
Gli ultimi arrivati che non creano problemi.
TIBO'PINO' e MEZZACODA
I soliti furbi.
Tutto tranquillo finché non arriva la LELENA.
LELY
"Via pezzenti! Questo è il mio pranzo di Natale!"
A pancia piena torna la calma.
Pensavo in un consumo maggiore, ne beneficeranno alle Betulle e alla Reggia
E arriva l'abbiocco...
Nessun commento:
Posta un commento