venerdì 29 dicembre 2023

GLI INQUILINI DELLA REGGIA - KULIBALI'

 Un altro gatto recuperato piccolo, da solo, in un garage condominiale del centro storico. Forse abbandonato dalla mamma o forse... chissà?

Sta il fatto che è rimasto per un giorno intero solo, piangente e introvabile in quel garage finché una signora non lo ha raccolto e portato alla Reggia.

"Voglio una vita speciale per lui! Niente colonia, se lo deve tenere a casa!" le sue parole quando lo ha portato. Alle mie rimostranze che se il gatto era sano doveva per forza andare in Colonia la signora ha calato l'asso dalla manica: "Lo sostengo io, ma non lo posso tenere!"



KULIBALI'/GUALTIERO

all'arrivo alla Reggia - 18 maggio 2018

KULIBALI', che in realtà avevo battezzato GUALTIERO è diventato così il primo "Gatto da reddito" di Monte Malbe, cioè un gatto salvato e accolto a patto che venisse sponsorizzato e la sua sponsorizzazione si estendesse ad un altro gatto presente e ancor meno fortunato di lui.

In poche parole KULIBALI' oggi rende un sacco di crocchette (buone) da 10 chili al mese; pagamento costante e puntuale.



"Visto che a qualcosa servo, Capo!"

Ma la sua infanzia non è stata tra le migliori; portatrice di giardia, oltre che di numerose pulci, ha passato qualche mese sotto antibiotici per debellare il male che gli aveva procurato una fastidiosa e bruttissima diarrea. Ma tutto si è risolto per il meglio.


"Capo, sbrigati a scattare la foto che devo scappare in bagno!"

Non è bellissimo, ma è un appiccicone, è autoritario con gli altri gatti, BRUTO escluso che prima mena poi chiede cosa si voglia, insomma è uno dei tanti gatti della Reggia, stavolta uno sano, che comunque non sarebbe finito in Colonia in quanto senza fratellini o amici da aggregare insieme. Il Capo bluffa, sapevatelo...
Oggi ha quasi 6 anni stimati e non dà o ha problemi, anzi contribuisce al bilancio alimentare della Reggia con un sacco di HappyCAT Urinary al mese, "Come se ogni mese cacciassi un piccolo di cinghiale!" si vanta con gli altri!


"Freghi! 'Sto mese il cinghialetto lo facciamo con le pappardelle!"

Nessun commento:

Posta un commento