lunedì 4 dicembre 2023

ARRIVI & PARTENZE - TOMMYno

 Uno va, uno viene; è la regola non scritta di Monte Malbe che equilibra le presenze di gatti randagi o abbandonati o recuperati su al Monte.

Domenica ha fatto il suo debutto la piccola MILKA, stanotte ci ha lasciati l'adulto TOMMYno, oramai divorato da un linfoma che in breve tempo lo ha abbattuto.

Da poco tempo TOMMYno aveva modificato radicalmente le sue abitudini: da schivo abitante del garage si era trasferito in pianta stabile in casa e richiedeva continuamente attenzioni, sicuramente una palese richiesta di aiuto per delle cure impossibili.

E dimagriva, mangiava come una ruspa ma dimagriva giorno per giorno. Nessun altro sintomo evidente, il linfoma ha scavato come un bruco.

Ci lascia così, in silenzio come è vissuto per quasi tutta la sua vita un disgraziato recuperato da piccolo sotto un temporale al Lago Trasimeno, vissuto serenamente fino a quando un incidente, incredibile e misterioso, ce lo ha riportato alla Reggia mezzo scuoiato e con la coda a ciondoloni, forse un investimento con danni da frenata di pneumatico, ma non ne siamo sicuri. Operato, curato ha condotto la sua dignitosa vita per altri 7 anni. Poi il repentino tracollo e la velocissima fine.

Anche quest'anno i tumori hanno mietuto vittime tra i gatti della Reggia, per lo più giovani adulti. Anche TOMMYno si è aggiunto a questa nera lista.

Ciao TOMMYno, i gatti del garage sapevano già tutto e da ieri si preparavano ad un pasto un poco più amaro!

Ci mancherai...



Un TOMMYno riparato dopo l'incidente a guardia del bosco

Nessun commento:

Posta un commento