martedì 19 dicembre 2023

Profondi pensieri felini - Babbo Natale

- Allora ragazzi, sono pronte queste letterine per Babbo Natale?

- In teoria sì, Capo! Il problema è che siamo tutti analfabeti e la letterina non sappiamo scriverla!

- Tutti? Ma che dite? CARDINALE prepara sempre la bozza per il Magazine del mese!

- Ti svelo un segreto, Capo - fa BAIOCCO sottovoce - CARDINALE in realtà si serve dell'Intelligenza Artificiale per la bozza del Magazine! Lui detta l'Intelligenza scrive e se sbaglia, succede..., tira giù certi bestemmioni che non ti dico! Bisognerebbe proteggere i piccoli ELCINI da questa violenza verbale!

- Capito... siete una bella banda di capre! Ci fosse ancora il vecchio PALLUCCHINO le avrebbe scritte lui, magari in cirillico antico!

- Scusi, Capo...

- Cosa vuoi PESCHINO?

- Ho sentito il discorso. Io so scrivere, e pure in italiano corretto!

- ?? Come mai?

- Prima dell'abbandono ero professore universitario, ancora qualcosa mi ricordo. Fisica quantistica era la mia materia!

- Mica ci scriverai delle equazioni? Poi chi le interpreta?

- Domani ti faccio trovare pronte le letterine per Babbo Natale, lasciami una notte di tempo.

L'indomani il secchio della raccolta cibo è pieno di buste bianche: destinatario Babbo Natale - Indirizzo: in Scandinavia - lassù in alto, e debitamente affrancate con le prove di acquisto del Bundy ben ritagliate.

- Bravi! Dopo le spedisco io!

Arrivato a casa apro le buste per vedere quali sono i sogni da realizzare per quella banda di debosciati di stanza nel bosco.

Lettera 1: Caro Babbo Natale, per Natale vorrei tanto una scatoletta di Whiskas, qualsiasi gusto, e una copertina di pile nuova, che quella vecchia, a forza di lavarla, si è bucata. Tuo BACCALA'

Lettera 2: Caro Babbo Natale, per Natale vorrei tanto una scatoletta di Whiskas, qualsiasi gusto, e una pigna bella rotonda per giocare. Tuo IENA

Lettera 3: Caro Babbo Natale, per Natale vorrei tanto una scatoletta di Whiskas, qualsiasi gusto, e un piatto nuovo dove mangiarla che CORNIOLA ha sbavato tutto il mio. Tua PECE

Lettera 4: Caro Babbo Natale, per Natale vorrei tanto una scatoletta di Whiskas, qualsiasi gusto, e... no! Facciamo due scatolette e chiudiamola qui. Tuo SILVANOne

Il giorno dopo in Colonia annuncio la spedizione e relativa consegna - Mi ha detto Babbo Natale che siete stati un poco monotoni con le richieste, ma in qualche modo provvederà ai regali! Comunque che SILVANOne abbia addirittura richiesto 2 scatolette lo trova strano, lui l'umido non l'ha mai mangiato!

- Evvai!! - fa PESCHINO - CARDINALE, riponi il kit Intelligenza Artificiale per felini di Colonia! Ci servirà anche per l'anno prossimo!


Ora Babbo Natale e i nostri lettori sono informati sui desideri dei randagi della Colonia Nuova (e sicuramente anche delle altre Colonie). 

FATELI FELICI, su!



PESCHINO
"Ho solo un dubbio, ma la h di Whiskas va dopo la W?"


CARDINALE
"Va dopo la W! Che ne vuoi sapere tu, fisico del cazzo?!"

Nessun commento:

Posta un commento