giovedì 7 dicembre 2023

COMPLEANNI - TOSCO

 Ancora un compleanno alla Reggia!

Oggi, 8 anni fa, veniva abbandonato alla Colonia Nuova TOSCO, ex gatto di casa, maschio castrato, e alquanto problematico per essersi ritrovato in una nuova realtà a lui completamente sconosciuta.

Ambiente sconosciuto, troppi gatti, sconosciuti anche loro, e alla cui presenza non era evidentemente abituato. Unica piccola concessione per l'alimentatore, il Capo, anche lui sconosciuto ma preziosa risorsa per sopravvivere in quel posto fatto di alberi, ornamenti ignoti, cespugli e animali selvatici di cui aveva sentito solo parlare da GEO, mentre stava seduto sul divano di casa.

Un cambiamento troppo repentino che rischiava di farci perdere quel giovane gatto bianco e nero.

Per questo fu subito trasferito alla Reggia dove, per quanto ai gatti sconosciuti, la situazione migliorò poco, ma in cambio ritrovò le mura domestiche e il divano.

Nei primi tempi era terrorizzato dalla scopa e dalle carezze, ed esprimeva tutto le sue paure facendo la pipì fuori dalle cassettine. Ora è migliorato, la scopa la guarda con sufficiente diffidenza, le carezze si allunga lui per cercarle e non fa più pipì fuori, ogni tanto preferisce fare la cacca per sottolineare che le cassette a casa vecchia erano più pulite.

Bel ringraziamento!

A parte la cacca ora è un perfetto gatto di casa, interagisce con gli altri felini, ha trovato comodi e riservati posti dove dormire la notte, cerca coccole ma guarda con diffidenza ancora la scopa e i numerosi piccoli che orbitano alla Reggia.

Oramai dovrebbe avere un 10 anni di età, ben portati e vissuti.

Auguri TOSCO, ricordati di quando dovevo portarti il pasto a domicilio che ti rifiutavi di salire in Colonia!



TOSCO
con il pasto consegnato a domicilio sotto la Colonia
da Capo/Just Eat


Tranquillamente alla Reggia si concede al fotografo

Nessun commento:

Posta un commento