- Signor Capo, posso avere il mio regalo per Natale?
- E cosa sarebbe CARDINALE questo regalo?
- Pubblicare il Magazine, anche lo scorso mese è saltato!
- Anche lo scorso mese? Poi di cose da raccontare ce ne stanno tante!
- Appunto, Signor Capo. Mi sarei permesso di buttare giù quattro righe...
- Vediamo un poco, CARDINALE!
COLONIA DE I MORTI DI FAME
Come un ciclone è arrivato un senzatetto a prendere possesso di un appartamentino. Nulla di strano se non fosse che il senzatetto ha un cane al seguito, buono ma esuberante e a caccia di cibo. ECCOLA non ha gradito per nulla l'intromissione, PAVESINO è addirittura due mesi che non lo vediamo. Ci sono state discussioni. abbastanza accese, in quanto il derelitto si è rifiutato di trasferirsi, col cane, in un appartamento alla collina sopra, più nascosto e tranquillo. Non c'è stato nulla da fare e, per evitare problemi maggiori ECCOLA è stata aggregata alla Reggia. Ma la mastodontica tricolore non ha gradito; la Villa è il suo territorio, dove è nata e cresciuta per una decina di anni e vuole stare là. E' stata riportata su ed ora vive come separata in casa e ha preso possesso della vecchia segheria. Tutto fino a quando la banca, proprietaria dell'immobile, si accorgerà dell'occupazione abusiva e a calci nel culo rimetterà il derelitto e il cane sotto le stelle.
ECCOLA
"Capo, portami una latta di benzina e un accendino che risolvo io il problema!"
COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE
Qua stranamente tutto tranquillo, a parte le raffiche di vento che hanno giustiziato un cipresso e un pesante ramo di pino precipitato proprio sopra la cuccia esterna di PESCHINO. L'unica stranezza è che da una decina di giorni sono tutti presenti ai pasti, e affamatissimi, col Capo che ha cominciato ad aprire le scatolette anche con gli alluci dei piedi per tenere il ritmo della truppa bisognosa di calorie.
Le sorelle belle AVANA e UI-UI in attesa del pasto
REGGIA DI MONTE MALBE
Fallito il tentativo di aggregare ECCOLA subito una nuova bisognosa ha bussato alla porta. Una gattina recuperata da una volontaria dopo il suo abbandono in un magazzino e un lungo soggiorno al gattile dove era stata dichiarata selvatica e inadottabile. Curata da un raffreddore è stata unita alle due BETULLINE presenti e ora vive tranquilla con loro dividendo il cuscino sotto il termosifone della cucina. Il resto della giornata lo si passa a ripulire i danni del linfoma intestinale di NAIF.
MATILDE e il nuovo arrivo MILKA
COLONIA DELLA SCUOLA
Manca un pezzo ed è terminata l'opera di sterilizzazione di tutti e 12 i gatti residenti: il giovane TIGRO, che sarà giustiziato l'anno prossimo.
TIGRO
"Sono pronto Capo, che aspetti?"
NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE
A Piscille la situazione è decisamente ingarbugliata. Dei 6 nuovi piccoli comparsi tempo fa ne sono rimasti 5 e vengono quasi regolarmente tutti a mangiare in Colonia. Tra questi si è scoperto che il bianco non è bianco, ma bianca e ha subito guadagnato posizioni nella lista delle sterilizzazioni da fare. C'è poi un nuovo arrivo: un maschio adulto, quasi vecchio, già sterilizzato e con la spunta dell'orecchio destro. Un Colone, quindi, chissà di quale Colonia, visto che altre non ce ne sono nelle vicinanze. Comunque PEDRO, così chiamato, è sociale e presente ai pasti, sintomo che ha già vissuto un'esperienza simile. Naturalmente nessuno se l'è perso...
PEDRO al pasto
L'ULTIMO FRONTE - LE BETULLE
Si vive nel caos anche qua: tra randagi e non, vaganti, promesse mancate da chi cura la vendita della villa e altri problemi di accesso alla stessa i gatti vengono comunque nutriti. Per non perdere tempo si è sterilizzata la prima femmina, BETULLA, la mamma de I BETULLINI.
Ora tocca ad ARCIBALDA, la seconda. Si è cercato di schivare i numerosi randagi vaganti ma senza grosso successo: oltre a FRATE, un gatto anziano che viene solo ad assistere alla distribuzione del pasto, si sono aggregati anche YUKI, maschio adulto già castrato e PANTALONE un anziano ancora intero. La fame non manca e trovare risorse comode e sicure è sempre più difficile!
YUKI
- Perfetto CARDINALE! Può pubblicare il tutto!
Nessun commento:
Posta un commento