domenica 3 dicembre 2023

ARRIVI & PARTENZE - MILKA

 Breve storia triste di una gattina abbandonata in uno scatolone.

Viene notata dagli inservienti di un magazzino e presa in carico da una volontaria che le procura lo stallo in attesa della sua adozione.

Adozione che però non arriva in quanto è ritenuta mezza selvatica e dopo quasi un mese si decide di toglierla da quel posto, liberarla dalla gabbia, verificare il suo comportamento e darle un'ulteriore possibilità.

E' qui che entra in campo la Reggia e la sua stanza dei ricoveri o/e dei gattini che si offre per studiare la situazione.

La gattina viene tagliandata dal veterinario, ha beccato solo un poco di raffreddore, le analisi per i parassiti intestinali si faranno appena possibile.

La gattina, già battezzata MILKA, non è per niente selvatica, anzi!

Per ora rimane isolata nella sua stanza al calduccio per scoprirne le caratteristiche e tentare un'alquanto improbabile adozione: il mercato delle adozioni è ancora stracolmo di gattini bisognosi di una casa.

Poi, se tutto andrà per il meglio. sarà unita alle altre due giovani femminucce della Reggia: IMOLA e MATILDE, provenienti dalle Betulle.

Se ancora l'inserimento sarà riuscito molto probabilmente rimarrà alla Reggia, sapete che non inserisco giovani gattini soli in Colonia per il concreto rischio di perderli!

D'altronde un posto si è da poco liberato con il ritorno di ECCOLA alla sua Villa perché incompatibile con i numerosi gatti di casa e MILKA avrebbe il suo futuro assicurato.

Stiamo a vedere, coi gatti ci vuole pazienza, molta pazienza...

Benvenuta MILKA!



MILKA in visita dal veterinario


MILKA nella sua cameretta alla Reggia

Nessun commento:

Posta un commento