Per compensare il triste post dei caduti e dispersi del 2023 andiamo ad elencare le nuove leve del 2023, abbandonati e recuperati che sono rimasti di stanza a Monte Malbe e colonie aggregate.
Primo arrivo dell'anno alla Reggia, uno sfortunato gatto adulto di colonia che è incappato in un laccio da bracconiere e ci ha rimesso una zampa posteriore. Sveglio, a dispetto delle apparenze, asociale come pochi, si è ben integrato nella comunità mappando attentamente tutti i posti dove può trovare cibo disponibile. PISTONE il nome che si è guadagnato.
PISTONE
Poco dopo altro arrivo alla Reggia, un altro gatto adulto già castrato che si è aggregato senza problemi agli altri abitanti. Il famoso gatto veneto dalla storia travagliata che ha girato mezza Italia prima da approdare da noi avendo da tempo perso la sua famiglia umana.
MIKI, così chiamato è in compagnia del fratello, rimasto a presidiare la vecchia residenza e, ogni tanto, torna su a controllare il fratello e salutare.
A maggio è arrivato alla Colonia Nuova con i suoi mezzi un gatto anziano, non asociale ma molto schivo. Si è ben integrato pure lui alla comunità assorbendone tutte le abitudini. PESCHINO il suo nome, è affetto da un carcinoma squamo cellulare al naso che galoppa.
PESCHINO
Sempre alla Colonia Nuova si è aggregato ZITO, vecchia conoscenza di Monte Malbe che, dopo aver assaggiato le varie Colonie, La Zita e I Morti di Fame, ha deciso di rimanere alla Nuova. E' comparso per la prima volta a fine dicembre 2022, ma dalla sua castrazione ha preso la piena residenza alla Colonia Nuova.
ZITO
Poi il grande sbarco! Una cucciolata di gattini destinati a diventare dei randagi in un quartiere perugino: gli ELCINI.
6 fratellini, 5 catturati, di cui una adottata, mentre 1 è rimasto con la mamma e crescerà randagio ma accudito come la genitrice.
Hanno prima devastato la Reggia, in tutti i sensi, poi sono sbarcati in Colonia, i 4 idonei, e qui hanno trovato il loro paradiso: libertà, spazi, verde, assistenza alimentare e altri gatti da martoriare con i loro giochi.
CIUETTA
L'unico ELCINO femmina dei 4 in Colonia
Uno stupendo maschietto
Altro maschietto, il più socievole
Tutti e 4 insieme al pasto in Colonia Il nero è TIBO' PINO', l'ultimo del gruppo
A settembre seconda infornata di piccoli randagi allo sbando in una villa abbandonata sotto Monte Malbe. Due piccole, non sorelle tra loro sono state prelevate, insieme ad un maschietto di una cucciolata che, però, in condizioni molto critiche non ce l'ha fatta. Le due femminucce sono state aggregate alla Reggia per il loro carattere non idoneo alla vita di Colonia.
IMOLA
Recuperata solitaria e vagante
L'altra femminuccia
Fratello di MATILDE e dello sfortunato MICRO che è sfuggito alla cattura e ora vive alla villa abbandonata insieme alla mamma
Non c'è due senza tre!
Recita un proverbio, e infatti la terza femminuccia è arrivata.
Reduce da un abbandono, da svariati giorni di gattile, non adottata, è sbarcata alla Reggia per unirsi alle altre due coetanee e proseguire così la sua vita. MILKA ringrazia.
MILKA alla Reggia
La Colonia della Scuola e I Morti di Fame sono due colonie chiuse e destinate all'estinzione, un discorso diverso è per la Colonia di Piscille, poco sotto controllo malgrado gli sforzi.
A Piscille sono sbarcati a settembre un gruppo di gattini, 6 per la precisione, di due cucciolate diverse. Uno di loro è già sparito, ora sono in 5 a venire a consumare il pasto.
I 6 nuovi piccoli sparpagliati durante il pasto
Altro arrivo, a novembre, alla Colonia di Piscille di un gatto di Colonia; PEDRO, maschio più che adulto, già castrato e con l'orecchio destro spuntato. Chissà da dove arriva, ma si è subito adeguato agli usi e costumi del suo nuovo posto.
PEDRO
E che il 2024 sia più clemente con gli arrivi!
Nessun commento:
Posta un commento