Continua il periodo di acclimatamento alla vita della Reggia per PIPPO e TITTI, i due gatti tornati al mittente dopo 9 anni dall'adozione a causa delle vicende della vita. Dopo 9 anni di solo appartamento per i due non è facile abituarsi alla Reggia, ai suoi ritmi e agli spazi, interni ed esterni.
Nel complesso non se la cavano male; PIPPO ha già trovato la sua dimensione, vive prevalentemente all'aperto, ma nelle vicinanze, si fa vedere spesso ed è desideroso di carezze e rassicurazioni. TITTI è più guardinga, esce poco, solo nella terrazza recintata, ama dormire protetta nell'armadio ma richiede attenzioni e ama chiacchierare col Capo, che odiava ricordandosi che la ha portata e sterilizzare. Ma la pace sembra fatta, ieri sera si è fatta perfino spazzolare, scoprendo una nuova sensazione forse a lei sconosciuta.
Mangiano poco, almeno mi sembra, e la convivenza con gli altri gatti non è stato poi quel gran trauma che mi aspettavo. Ad eccezione di OBI, di cui TITTI è alquanto timorosa, senza ragione, con gli altri vige la curiosità di studiarli e apprendere tutto quello che c'è ancora da sapere di questo nuovo posto.
Nel complesso non mi lamento, e neppure loro, con un poco di ulteriore tempo i due diventeranno altri ingranaggi felini della casa, PIPPO più spavaldo ed esploratore, TITTI più domestica.
Solo PIPPO ha denotato qualche problema con una piccola perdita di pelo a causa dello stress del periodo.
Poteva andare peggio, forse lo sanno pure loro.
Nessun commento:
Posta un commento