Prosegue alla Reggia la crescita delle 2 Betulline residue, ora hanno pure un nome: IMOLA (che sta per finIMOLA con questi tigrati!) che è appunto la tigrata e MATILDE (in quanto prelevata da Villa Matilde) che è la tricolore con sfumature acquarello. Spulciati, sverminati, gradiscono assai il kitten e non sono dei cicloni nei loro giochi come lo erano gli ELCINI.
Anzi, sono piuttosto tranquille e sociali, da far temere per il loro futuro inserimento in Colonia. Non verranno riportate a Villa Matilda in quanto già ci sono 4 gatti stanziali e aumentarne il numero potrebbe creare problemi ai futuri acquirenti; meglio per loro una sistemazione definitiva e tranquilla, la Colonia Nuova, appunto.
IMOLA e MATILDE osservano il loro Capo intento alla pulizia della lettiera.
Il Betullino (presumo sia maschio) scampato alla cattura è ricomparso dopo qualche giorno, attentamente vigilato dalla madre, che pensavo fosse una grigio molto chiara, quasi una panna sporca, e che invece dovrebbe essere uno dei tanti gatti randagi e padronali che transitano in quel posto praticamente abbandonato.
La vera madre dei Betullini è invece la grigia che sto nutrendo e che credevo madre del rosso sbiadito. Ma giorni fa ha voluto il suo piatto discosto dagli altri due gatti presenti e ha impercettibilmente chiamato il piccolo Betullino Bianco Rosso che è arrivato a nutrirsi insieme a lei. Poi un'accurata pulizia al piccolo, che ancora fa capire di gradire il latte materno e la sua presentazione allo sconosciuto alimentatore con fare molto fiero. Il Betullino Bianco Rosso non verrà prelevato e rimarrà per sempre con la mamma, in attesa di sterilizzazione ma voglio aspettare ancora qualche giorno affinché il Betullino sia autonomo. A parte il defunto MICRO, a cui avevo dato zero possibilità di sopravvivenza, la situazione sembra sotto controllo. Resta solo ancora da capire chi e dove sia la mamma di IMOLA, comparsa isolata alla Villa, e la o le mamme dei due rossi, lo Sbiadito e il Tigrato che sembrano fratelli, ma di due cucciolate estremamente ravvicinate.
Ma si sa, i gatti portano con se sempre misteri!
Nessun commento:
Posta un commento