Tempi duri per la Reggia!
Le due Betulline in stallo non presentano alcuna caratteristica utile al loro inserimento in Colonia; una troppo vivace, curiosa ed indipendente (IMOLA), l'altra troppo timida, riservata e solitaria (MATILDE). La stranezza è che se si trovano in ambiente chiuso stanno tutte abbarbicate insieme, appena fuori all'aria aperta, ognuna per se. Non va bene! La forza della permanenza in Colonia dei piccoli è il gruppo e la sua unità: si devono muovere ed esplorare insieme ed essere un'unica unità in caso di pericolo o richiamo dell'umano che li gestisce. Se ognuno viaggia per conto suo è un continuo cercare e sicuramente qualcuno te ne perdi, per inesperienza, spavalderia o perché si avvicinano troppo ad umani.
Si continuano a fare prove all'aria aperta da giorni ma il risultato è sempre lo stesso: anarchia, anzi, ora anche in casa si stanno separando.
La conseguenza di tutto ciò è la consapevolezza che le due non possono essere inserite in Colonia. Ancora è troppo presto; deve passare almeno un altro mese per farle crescere abbastanza di taglia e di esperienza, ma la tendenza è questa.
Prevedo un inverno alla Reggia con due nuove, piccole, presenze che andranno ad aumentare il carico di una situazione già pesante di suo.
Comunque staremo a vedere, l'unica cosa certa è che: o tutte e due in Colonia o tutte e due alla Reggia, come l'esperienza ci ha già insegnato!
Nessun commento:
Posta un commento