E' un flash, pochi secondi, quello che non ti aspetti, ma l'immagine di quei pochi secondi basta a spingerti a curiosare per confermare il tuo dubbio.
Ieri mattina, a un paio di chilometri dalla Colonia, vicino ad una traversa della strada principale, ho visto un gatto, bianco e nero, un banale bianco e nero di taglia media, possibile femmina. E lei ha visto me, viaggiavo piano ed ho avuto il tempo di osservarla con attenzione, come lei con me.
Poi il dubbio, feroce e persistente: io quella gatta già la conosco.
A casa, nell'archivio fotografico de I Gatti di Monte Malbe vado a controllare se il dubbio fosse effettivo o è il caso di rallentare un poco con i gatti.
Il dubbio è lecito; non esiste certezza assoluta, non c'era il tempo di estrarre il telefonino e fare una foto per il confronto inconfutabile, ma dell'immagine impressa nella mia memoria mi fido assai.
XILELLA, la giovane gatta bianco e nera arrivata in Colonia a gennaio 2020 e scomparsa ancora prima di essere sterilizzata poco dopo
è ricomparsa. E' rimasta al Monte. Forse é solo una gatta padronale che seguiva l'istinto di accoppiarsi ed era venuta in Colonia a vedere la situazione.
Comunque era lei, ne sono sicuro, e il mio pensiero l'ha subito riconosciuta.
Ciao XILELLA, sono contento di averti rivisto, in buona forma a zonzo, come sono pure dispiaciuto di non essere riuscito a catturarti per la sterilizzazione.
Fai la brava e vedi di non riempire quella parte del Monte di gattini, ma forse eri stata già sterilizzata, eri poco manipolabile e senza l'apicectomia all'orecchio destro, e io non sono Frate Indovino.
Fai buona vita!
Nessun commento:
Posta un commento