martedì 12 settembre 2023

TEMPI DURI - La sorpresa

 E' un flash, pochi secondi, quello che non ti aspetti, ma l'immagine di quei pochi secondi basta a spingerti a curiosare per confermare il tuo dubbio.

Ieri mattina, a un paio di chilometri dalla Colonia, vicino ad una traversa della strada principale, ho visto un gatto, bianco e nero, un banale bianco e nero di taglia media, possibile femmina. E lei ha visto me, viaggiavo piano ed ho avuto il tempo di osservarla con attenzione, come lei con me.

Poi il dubbio, feroce e persistente: io quella gatta già la conosco.

A casa, nell'archivio fotografico de I Gatti di Monte Malbe vado a controllare se il dubbio fosse effettivo o è il caso di rallentare un poco con i gatti.

Il dubbio è lecito; non esiste certezza assoluta, non c'era il tempo di estrarre il telefonino e fare una foto per il confronto inconfutabile, ma dell'immagine impressa nella mia memoria mi fido assai.

XILELLA, la giovane gatta bianco e nera arrivata in Colonia a gennaio 2020 e scomparsa ancora prima di essere sterilizzata poco dopo

Le Meterore -XILELLA

è ricomparsa. E' rimasta al Monte. Forse é solo una gatta padronale che seguiva l'istinto di accoppiarsi ed era venuta in Colonia a vedere la situazione.

Comunque era lei, ne sono sicuro, e il mio pensiero l'ha subito riconosciuta.

Ciao XILELLA, sono contento di averti rivisto, in buona forma a zonzo, come sono pure dispiaciuto di non essere riuscito a catturarti per la sterilizzazione.

Fai la brava e vedi di non riempire quella parte del Monte di gattini, ma forse eri stata già sterilizzata, eri poco manipolabile e senza l'apicectomia all'orecchio destro, e io non sono Frate Indovino.

Fai buona vita!



Ultimi giorni di XILELLA in Colonia
Febbraio 2020

Nessun commento:

Posta un commento