venerdì 15 settembre 2023

ANNUNCI & DEDICHE - GLI ELCINI IN COLONIA

Giornata di safari grosso ieri alla Reggia.

Gli ELCINI devono sbarcare anzitempo in Colonia, per una novità di cui parleremo prossimamente.

Gli ELCINI non sono manipolabili, per niente; sicuramente la cucciolata più selvatica ed asociale che la Reggia abbia mai ospitato, ma la strategia è già scritta.

Si abituano a mangiare nella gabbia trappola e quando è giunto il momento ZAC! si chiude e si trasferisce in Colonia il tutto.

Tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo il mare: ieri mattina si opera e dopo studiato digiuno il piatto con il prezioso paté viene posizionato dentro la gabbia.

Entrano in due, i più sfacciati, TIBO'PINO' e MEZZACODA e mangiano, gli altri due osservano da fuori. Riescono dalla gabbia ed entra CIUETTA, già ho capito l'andazzo; ci sarà da tribolare assai. Invece rientrano a fare compagnia i soliti due con IENA che osserva sospettosa la scena.

Sono in tre, posso essere contento, la gabbia si chiude e si va in Colonia!

Liberati come da protocollo dentro la casetta ho aspettato senza esito che qualche musino uscisse dalla gattaiola, poi li ho lasciati al loro destino, hanno già capito che la casetta sarà il loro regno.

Il pomeriggio, preoccupato come uno scolaro al primo giorno di scuola sono andato a controllare e nutrire gli altri. Sono ancora dentro la casetta ma non scorgo MEZZACODA, il più abile a nascondersi in qualsiasi buco.

Apro la porta della casetta e lascio loro un piatto di paté, la fame è l'unica cosa con cui puoi dominare un gatto.

Poco dopo si affaccia TIBO'PINO' dalla gattaiola ed esce, scortato da un gran numero di gatti adulti: solito giro verso la ceppaia più vicina e, al primo rumore strano, rientra subito dentro la casetta: cosi va bene!

CIUETTA rimane stesa nella cuccia che già hanno adottato, di MEZZACODA ancora nessuna traccia.

E IENA?

IENA ora convive nella stanza con la gabbia trappola a scatto, senza cibo, solo qualche bocconcino dentro. A ieri sera ancora l'aveva schivata, spero di essere più fortunato stamattina, altrimenti si va ad oltranza, fino alla capitolazione.

E' già un grande stress trasferire cuccioli in Colonia, se ci mettiamo pure quello della cattura c'è da sperare solo di trovare cucciolate abbastanza domestiche, ma non troppo, per fare il tutto.

I Coloni hanno accettato la solita invasione di campo, oramai abituati a trovarsi tra i piedi nuovi gattini. Anche per loro la vita si trasforma in un giorno.

Aspetto fiducioso la capitolazione di IENA, in tempi brevi, e il suo trasferimento in Colonia, anche per sistemare e ripulire i loro spazi che hanno letteralmente devastato. Era giunta l'ora che i piccoli vedessero il cielo ed assaporassero la libertà, spero solo che tutto avvenga per gradi con tempi adeguati per esplorare la loro nuova e definitiva casa!



La prima conoscenza del bosco per TIBO'PINO'

Nessun commento:

Posta un commento