Novità di Monte Malbe che fortunatamente non ci stanno, anche perché se ci fossero riguarderebbero sicuramente qualche nuova cucciolata abbandonata o un adulto smollato senza scrupoli per il bosco.
Neppure sul fronte salute annotiamo qualcosa di nuovo, ad esclusione della cacca di BORA portata in analisi perché troppo brutta: Urge una potente sverminazione.
Veramente la potente sverminazione la dovrebbero fare tutti, è troppo tempo che non si pratica, ma facendo quattro conti non ce la possiamo permettere. Con quello che costa il Milbemax, gli altri omologhi sono sì più economici ma sembra meno efficaci e troppo complessi nella somministrazione, ci vorrebbe un mezzo mutuo per coprire tutti i gatti.
Quindi si opera separatamente, caso per caso.
Abbiamo un nuovo amico che ci visita alla Reggia; già da giorni avevamo intuito la sua presenza per delle cacche fatte nel piazzale e nel garage: un selvatico.
Se poi ci mettiamo che ha fatto una mezza strage di vaschette di scarto della VBB da cui ha scoperto l'odore di cibo e si è servita usando i denti come apriscatole intuiamo anche la sua natura: volpe, piccola, in esplorazione.
La volpina ieri mattina è stata avvistata presso una ciotola delle crocchette, piccola, chiara, estremamente magra, sicuramente affamata.
L'abbiamo trovata poi nel garage dove si era rifugiata per dormire ed è scappata: è pure claudicante alla zampa posteriore sinistra.
Si sta pensando se provare a catturarla per poi portarla al CRAS per le cure, ma vediamo gli sviluppi della situazione.
Sempre alla Reggia abbiamo ricevuto la visita del probabili futuri adottanti di BENGALINA, l'ELCINA troppo socievole che non può essere immessa in Colonia. I presupposti ci stanno tutti e forse la simpatica tigrata ci lascerà per nuovi lidi.
Poi ieri registriamo pure un feroce attacco alle spalle di PAVESINO a ZITO, che ancora non ha capito che I Morti di Fame non è il posto che fa per lui. Alcuni secondi guerra con ECCOLA che si è gettata nel tutti contro tutti e la pace è tornata appena ZITO è scappato via.
Il territorio è sacro...
Beh! Che altro dire? Siamo lì in osservazione e attesa di altri eventi perché la stagione cruciale a Monte Malbe non è finita, lo sappiamo tutti!
Nessun commento:
Posta un commento