QUARK
Misteri e Leggende
a Monte Malbe
Il 13 aprile scorso faceva la sua comparsa nei pressi della Colonia un nuovo e sconosciuto gatto adulto, per niente intimorito dalla presenza di numerosi suoi simili e di umani. Fu battezzato temporaneamente ACCIU.
Dopo un paio di mesi il pezzato bianco tigrato ricomparì direttamente in Colonia a reclamare il pasto. E così i giorni successivi, benché poco tollerato da PERONI, QUARK e BAIOCCO (la cupola mafiosa di Monte Malbe), e il suo nome, appurato il sesso maschile divenne TURMALE'.
Sparì misteriosamente dopo neppure un mese e, altrettanto misteriosamente, dopo poco riapparve alla Colonia del Maneggio, dove tutt'ora soggiorna.
Giorni fa, mentre scodellavo il pasto alla Colonia del Maneggio, ho notato un particolare che mi era sfuggito: TURMALE' non sembra avere le palle, pur essendo senza ombra di dubbio maschio. Controllo attentamente pure l'orecchio destro e noto un altro particolare sfuggito, anche se di difficile individuazione.
L'orecchio destro è spuntato, come i Gatti di Colonia, ma non è la classica spuntatura che fanno alla ASL: taglio lineare della punta dell'orecchio, ma una incisione a V classica dei centri di sterilizzazione dei randagi negli Stati Uniti.
In questi giorni ho controllato attentamente tutti i gatti di Monte Malbe sterilizzati dalla ASL e non ho trovato un taglio simile.
Che TURMALE' sia il classico cervello italiano in fuga poi tornato a fare il randagio in madrepatria?
In questa foto di TURMALE', scattata alla Colonia Nuova di Monte Malbe a giugno 2019, se ingrandita si può notare l'incisione a V all'orecchio destro. |
Domandona:ma un gatto americano come ha fatto a finire lì??
RispondiEliminaCristian
TURMALE' non è americano, almeno credo, ma la spuntatura a V dell'orecchio destro è la prima volta che la vedo dal vivo.
Elimina