domenica 15 dicembre 2019

M.W. (MonteMalbe Week)

Siamo di nuovo in edicola virtuale solo dopo 23 giorni!
Ma sono stati 23 giorni di inferno (oltre alla pioggia incessante), se continuiamo di questo passo ci commissariano come la Banca Popolare di Bari!

COLONIA DEL MANEGGIO
Il manipolo di cavalieri a dorso d'asino prosegue pigramente la sua esistenza.
TESTONE è scomparso e PAVESINO si è definitivamente aggregato.

"Vi ho detto di non fare le corse coi gatti in groppa!"
COLONIA DEI MORTI FAME
Nessuna novità; fossero tutti come loro i gatti...

"Dai, che anche oggi si mangia!"
COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE
Qui iniziano le note dolenti...
L' 8 dicembre ci hanno abbandonato 3 gatti. Nulla di strano, gli abbandoni li fanno 365 giorni all'anno, ma... in tanti anni di onorata carriera non mi era mai successo che a dicembre abbandonassero 2 piccoli di 10 settimane e una di 5 (messa malissimo). Comincio a credere a Greta e alle conseguenze dei mutamenti climatici ma... se Cina, Brasile, Australia, Polonia, etc continuano ad inquinare senza remore non vedo perché ci debbano andare di mezzo i gattari. 
Farò esposto all'ONU per richiedere il risarcimento dei danni e l'adozione a distanza dei piccoli. 
Altra nota negativa: abbiamo avuto la visita dei ladri in Colonia che hanno forzato la casetta, credendo di trovare chissà che. Non credo siano stati i soliti tossici che impestano mezzo mondo, ma qualche tranquillo ometto pensionato in giro per funghi che, non trovando un cazzo, ha pensato di avere scoperto una rimessa piena di attrezzi incustodita. Il colpo secco che gli ho mandato spero sia giunto a destinazione, così anche l'INPS risparmia qualche euro (potrebbe fare un'adozione a distanza).
La sfumatura positiva è che, dopo una decina di giorni di assenza, è tornata a richiedere il piatto di paté SCHIZZETTA.

I 3 della Madonna stallati alla Reggia
REGGIA DI MONTE MALBE
Siamo in piena emergenza!
Svariati acciaccati e bisognosi di terapie interferiscono con la semestrale distribuzione di vermifugo agli abitanti felini. Praticamente quando hai finito il giro è ora che ricominci.
Il più malconcio di tutti è il giovane CHINOTTO, debilitato ancora dalla diarrea, e le analisi non hanno detto niente di buono: ha la giardia (lo sospettavo) ed è pure debolmente positivo al test del coronavirus. Spero che, viste le sue condizioni, sia un falso positivo o che comunque tutto si risolva con cure massicce di antibiotici altrimenti sono cazzi amari per tutti.
Fortunatamente i 3 della Madonna vivono in isolamento dentro un bagno e sto usando mille accortezze per non fare io da vettore.
I tre piccoli stanno bene, LENTICCHIA si sta riprendendo, già ha messo su un paio di etti e gli occhi stanno tornando come nuovi. Temo comunque che rimarranno strascichi alle vie respiratorie e per questo la piccola è già destinata alla futura vita alla Reggia. Per gli altri due comincia a sorgere un caso di coscienza: se non verranno adottati, come sarà pensabile trasferirli tra 3 settimane dal calduccio dei termosifoni al gelido inverno della Colonia col rischio che becchino una broncopolmonite dopo due giorni?

Il prode CHINOTTO prima dell'insorgenza dei problemi
NOTIZIE DALL' ESTERO - COLONIA DI PISCILLE
Qui regna il caos completo.
I gestori di rete hanno deciso la sostituzione della cabina elettrica del ripetitore esistente sfrattandoci dal punto cibo fino a quando i lavori non saranno ultimati.
I gatti sono lì vicino ma è un'impresa nutrirli, cerchiamo di limitare i danni sperando che i lavori finiscano presto.
Una ventina di giorni fa è pure comparso un nuovo sconosciuto gatto, socievole e con l'aria da tonto. La mia speranza era che si trattasse di un gatto domestico in perlustrazione (ma ci credo poco, visto il posto) e non di un abbandono. FULIGGINE non era propenso all'accoglienza e, fatto sta, che il gatto è sparito il giorno dopo e mai più rivisto. Speriamo bene per lui...

Il nuovo comparso, CUCUZZA



Nessun commento:

Posta un commento