Rimane quel senso di amarezza, oltre che tristezza, per aver fatto tutto il possibile, ma insufficiente, per rimetterlo in pista dopo averlo tirato via da un posto di merda (la Colonia di Piscille) per un suo piccolo handicap, peraltro correggibile in parte chirurgicamente, regalandogli una casa e tutta la sicurezza di cui aveva bisogno.
Ma il destino si è accanito di lui in maniera continua e sistematica minandogli la salute con i suoi continui problemi intestinali e alla fine ha ottenuto quello che la natura aveva stabilito per lui: una breve vita da gatto ipovedente e debilitato.
Scavalcando il lato emotivo con quello pratico, fatto di esperienza (e relativi errori) e fredde statistiche avevo già pronosticato, con chi mi aiuta sul campo, che dei 25 gattini abbandonati e recuperati quest'anno qualcuno ce lo saremmo perso per strada.
Così è stato: i figli di Mamma NERA (i fratellini di PECE) alla Colonia Nuova di Monte Malbe, ILBIONDO e NERINO scomparsi alla Colonia di Piscille, anche la Reggia ha pagato il tributo con CHINOTTO.
Speriamo di avere finito di dare, almeno per quest'anno.
Ciao CHINOTTO, è stato un piacere dividere casa con te questi 4 mesi!
CHINOTTO da pochi giorni alla Reggia |
Nessun commento:
Posta un commento